Indici Usa in lieve rialzo. Balzo di Tesla

Indici Usa in lieve rialzo. Balzo di Tesla
SoldiOnline.it ECONOMIA

Seduta chiusa in modo lievemente positivo per i principali indici delle borsa Usa nella seduta di mercoledì 26 giugno 2024. Alla campana di fine contrattazioni il Nasdaq è salito dello 0,04% a 39.128 punti mentre lo Standard & Poor's 500 avanzava dello 0,16% a 5.478 punti. Meglio di tutti ha fatto il Nasdaq, in salita dello 0,49% a 17.805 punti. Tra i singoli titoli tech da segnalare il balzo di Tesla, salita del 4,81% pocosotto i 200 dollari per azione. (SoldiOnline.it)

Su altri giornali

Dow Jones Nvidia (LA STAMPA Finanza)

Giornata fiacca per il Dow Jones 30, che chiude gli scambi con una variazione percentuale pari a +0,09%. Chiusura del 27 giugno (Teleborsa)

Ancora perdite in borsa per il colosso Nvidia (-6,68%) che scivola per la terza sessione consecutiva a Wall Street. La società dei chip ha bruciato oltre 500 milioni di market cap. (Corriere della Sera)

Analisi Tecnica: Dow Jones 30 del 27/06/2024

Amazon vuole abbassare i prezzi di alcuni prodotti a causa della concorrenza cinese. Nvidia svela la strategia. Levi’s e Walgreens mancano le aspettative e salta il deal Suzan-International Paper (Milano Finanza)

L’attenzione si è concentrata sull’inflazione all’inizio della sessione, specialmente dopo che l’Australia ha seguito il Canada nella pubblicazione di dati sui prezzi al consumo più alti del previsto, accrescendo l’ansia per l’annuncio dell’indice dei prezzi al consumo e delle spese personali (PCE) di maggio, previsto per domani. (eToro)

Sul fronte macroeconomico, il PIL statunitense del primo trimestre è stato rivisto al rialzo all'1,4% nella lettura finale, mentre le richieste di sussidi di disoccupazione sono scese contro stime per un aumento. (Finanza Repubblica)