IL VIDEO. Israele: 30 camion di cibo del WFP verso Gaza

IL VIDEO. Israele: 30 camion di cibo del WFP verso Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Dolomiti ESTERI

Roma, 15 ott. Nelle immagini diffuse dall'IDF, l'esercito israeliano, si vede ciò che viene presentato come aiuto umanitario in transito attraverso il valico di frontiera "Erez West" tra Israele e il nord di Gaza. In un comunicato, l'esercito israeliano sostiene che 30 camion che trasportavano farina e cibo del Programma alimentare mondiale (WFP) sono passati attraverso il valico. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

All'inizio della guerra, dopo… (L'HuffPost)

Quali misure avete preso? Abbiamo dovuto riconvertire tutti gli edifici scolastici allestiti e diretti dall’Agenzia per i rifugiati … L’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi sta affrontando anche le conseguenze della guerra in corso tra Israele e Hezbollah. (Il Fatto Quotidiano)

«La gente è in modalità sopravvivenza». Rachael Cummings, specialista per la salute di Save the Children, riassume in poche durissime parole la quotidianità di Gaza: «La gente cerca cibo, cerca acqua». (il manifesto)

IL VIDEO. Unrwa: a Gaza non c'è più ordine civile, rischio carestia alto

Ottanta tonnellate di aiuti umanitari bloccati da quasi quattro mesi. A denunciare la vicenda è Stefano Rebora, fondatore dell'ONG Music for Peace, una storia di impegno solidale anche in teatri di conflitto, dal Sudan all'Ucraina al Medio Oriente. (la Repubblica)

Ginevra, 16 ott. - A Gaza regna il caos dopo mesi di bombardamenti israeliani. A dirlo è il capo dell'Unrwa, l'agenzia Onu che si occupa dei profughi palestinesi, Philippe Lazzarini: "Una difficoltà che abbiamo a Gaza, per quanto riguarda la nostra operazione, è la totale rottura dell'ordine civile. (Il Sole 24 ORE)

Ginevra, 16 ott. A dirlo è il capo dell'Unrwa, l'agenzia Onu che si occupa dei profughi palestinesi, Philippe Lazzarini: "Una difficoltà che abbiamo a Gaza, per quanto riguarda la nostra operazione, è la totale rottura dell'ordine civile. (il Dolomiti)