Confindustria, Orsini: “Scelte coraggiose”. Meloni: “Italia cresce”.

Confindustria, Orsini: “Scelte coraggiose”. Meloni: “Italia cresce”.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TV2000 INTERNO

Confindustria, Orsini: “Scelte coraggiose”. Meloni: “Italia cresce”. “L’Italia cresce” dice Giorgia Meloni davanti alla platea di Confindustria e il presidente degli industriali esorta il governo a compiere scelte coraggiose. Servizio di Leonardo Possati Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altri giornali

Fervono i preparativi per l’assemblea generale di Confindustria Brescia, che anche quest’anno si svolgerà congiuntamente a quella dei cugini Bergamaschi (la data è stata fissata per il 7 novembre e la location sarà l’aeroporto di Orio al Serio, simbolo di competitività e di apertura all’estero dei due territori). (brescia.corriere.it)

E’ l’appello al governo lanciato dal presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, all’assemblea annuale.La premessa del leader degli industriali è che “la crescita del 3,1% della massa retributiva in Italia, nel periodo gennaio-giugno 2024, evidenzia segnali importanti anche nel recupero del potere di acquisto”. (LA NOTIZIA)

Dal Green Deal al Prodotto interno lordo, da Fitto nuovo vicepresidente esecutivo al “piano Draghi” per l’Europa. Dal palco dell’Auditorium Parco della Musica la premier ha ripetute volte elogiato il presidente di Confindustria Emanuele Orsini: «Condivido molti spunti e proposte, così come l’analisi di scenario e le proposte e sui rischi che l’economia italiana ed europea corrono». (Open)

Nucleare, fisco, lavoro e Industria 5.0: che cosa ha detto Orsini all'assemblea di Confindustria

C’è la “necessità vitale” di un “cambio di passo della nostra Europa sulla competitività, in riferimento alle politiche industriali che grandi Paesi come Stati Uniti e Cina stanno adottando, senza farsi trascinare da politiche ambientali autolesionistiche”. (Innovation Post)

Un’Europa che deve «cambiare marcia” e l’Italia che deve realizzare «nuove scelte coraggiose». (Industria Italiana)

Giorgia Meloni si rivolge alle imprese e rispolvera l’immagine dell’underdog, lo sfavorito che stupisce e vince: «Avete saputo dimostrare nelle difficoltà le capacità del tessuto produttivo, smentendo i pronostici. (Corriere della Sera)