Le storie dei dispersi. Il tycoon di umili origini, il fisico genio degli affari. La City col fiato sospeso

Le storie dei dispersi. Il tycoon di umili origini, il fisico genio degli affari. La City col fiato sospeso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

La City di Londra e Wall Street sono sotto choc. In quel veliero di lusso, trasformatosi in una bara, ci sono alcuni uomini dell’élite finanziaria mondiale, ufficialmente dispersi. Come il tycoon britannico Mike Lynch, perito con la figlia diciottenne Hannah (appena iscritta a Oxford), e Cris Morvillo (disperso con la moglie Nada) sbrigativamente etichettato come "l’avvocato americano" di Lynch. In realtà dal 1999 al 2005 Morvillo è stato procuratore aggiunto degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York, lavorando anche alle indagini penali sugli attacchi dell’11 settembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I media inglesi parlano di “maledizione” attorno ai vertici societari che solo due mesi fa avevano rischiato di subire dure condanne. (StrettoWeb)

Storia di Darktrace Darktrace, la società di cybersicurezza fondata dall'imprenditore britannico Mike Lynch, uno dei sei dispersi nell'affondamento dello yacht Bayesian a Porticello, vicino Palermo, ha consolidato nel tempo stretti legami con i servizi segreti di Israele, Regno Unito e Stati Uniti (WIRED Italia)

Barca affondata, cosa non torna: perché lo yacht non ha resistito alla tromba d'aria? Il caso del veliero (intatto) a pochi metri e la "maledizione" di Lynch La morte di Stephen Chamberlain Si chiamava Stephen Chamberlain, aveva 52 anni ed era l'ex top manager della multinazionale informatica Autonomy (la società di software creata da Lynch). (ilmessaggero.it)

Mike Lynch, il patrimonio milionario del "Bill Gates inglese" vittima del naufragio a Palermo

Chi era Stephen Chamberlain MeteoWeb (MeteoWeb)

Poco più di due mesi fa. Il giorno dell’assoluzione pronunciata a San Francesco dove era rimasto bloccato ai «domiciliari» per una presunta truffa. (Corriere della Sera)

Sullo yacht affondato lunedì mattina a largo della Sicilia stava festeggiando con la famiglia e con il team dello studio legale Clifford Chance e della sua società Invoke Capital l'assoluzione da tutti i 15 capi di accusa per frode nella disputa legale contro Hewlett-Packard, oltre al suo "ritorno a casa". (ilmessaggero.it)