L’imminente ondata di FREDDO che potrebbe stravolgere la storia METEO

L’imminente ondata di FREDDO che potrebbe stravolgere la storia METEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

Immaginate che quanto emerso dall’analisi di alcuni modelli previsionali sia vero. Immaginate che verso metà Novembre le condizioni meteo climatiche subiscano un tracollo. Non un tracollo in direzione piogge torrenziali, di quelle non se ne può più onestamente. Parliamo di un tracollo in direzione freddo. Già, proprio così, a metà mese potrebbe accadere qualcosa di insolito. Per carità, le statistiche meteorologiche suggeriscono eventi freddi rilevanti anche prima di quella data, ma stiamo pur sempre parlando di anomalie. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Temperature in calo nei prossimi giorni Nei prossimi giorni farà via via più freddo, con i primi segnali di cambiamento che percepiremo a partire dalla giornata di Domenica 10 Novembre. (iLMeteo.it)

Secondo gli esperti, il super anticiclone che ha attraversato l'Italia sarebbe infatti in declino, portando un peggioramento del quadro meteorologico nei prossimi giorni, con il ritorno di qualche pioggia in alcune zone del Paese. (quotidianodipuglia.it)

COSENZA – Dal caldo anomalo al primo freddo della stagione. La Calabria, così come le estreme regioni meridionali, da due settimane si trovano sotto il dominio di un robusto anticiclone africano. L’alta pressione, che si estende fino alle nazioni del Nord Europa, ha praticamente cancellato l’autunno portando temperature fuori stagione, giornate piene di sole con la totale assenza di precipitazioni, che continuano a gravare sulla pesante emergenza siccità. (Quotidiano online)

Blocco a oltranza sull'Europa: ancora caldo anomalo, ma in queste regioni d'Italia sta per tornare la pioggia

Il sole e il clima mite stanno per lasciare il posto al freddo. Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, ci sono già i primi segnali Golssip 6 novembre - 10:23 (Golssip)

In queste aree le massime sono appena sopra i 10 gradi e contribuiscono a una sensazione di freddo di stagione. Altrove però siamo ancora sopra le medie, benché in maniera meno marcata rispetto alla follia termica dei primi giorni di novembre. (Tempo Italia)

Un sistema di alta pressione sta interessando gran parte dell'Europa da ormai diversi giorni. Sull'Europa va avanti ormai da molti giorni una situazione di blocco anticiclonico, con tempo molto stabile in tutta l'Europa e maltempo in Spagna e Scandinavia. (Ilmeteo.net)