Piadina romagnola piace sempre di più, valore oltre 60 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Piadina Romagnola Igp piace sempre di più. Lo attesta il Rapporto Ismea-Qualivita 2024 sulla Dop Economy presentato nei giorni scorsi a Roma. Secondo i dati 2023 la Piadina Romagnola Igp per la prima volta in valore oltrepassa la soglia dei 60 milioni di euro, toccando per la precisione quota 62 milioni, per una crescita del +6,2% sull'anno precedente. Si tratta di una crescita costante che nell'ultimo triennio ha visto incrementare la Piadina certificata del +17%, passando dai 53 milioni del 2021 ai 62 milioni del 2023. (Alto Adige)
Ne parlano anche altri giornali
Il 2 dicembre 2024, a Roma, è stato presentato il XXII Rapporto Ismea-Qualivita, l’analisi annuale sul sistema DOP IGP italiano. (lentepubblica.it)
La tradizione gastronomica italiana è ricca di specialità uniche, apprezzate a livello internazionale. (Sky Tg24 )
Leggi tutta la notizia Un podio fatto di Parmigiano Reggiano, Grana Padano,... (Virgilio)
Prima nel sud e prima in Campania, dove contribuisce al valore economico complessivo (921 milioni di euro) per il 36 per cento. I dati arrivano dall’ultimo Rapporto Ismea-Qualivita sull’impatto territoriale delle filiere del cibo e del vino Dop e Igp nel 2023. (ilmattino.it)
LOMBARDIA – La Dop economy lombarda cresce nel 2023 con un valore di 2,58 miliardi di euro. Alessandro Beduschi, assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia, ha illustrato i dati del rapporto Ismea-Qualivita 2024 a Roma (Radio Gold)
Brescia è motore della crescita della DOP economy in Lombardia. Lo studio pubblicato da Ismea-Qualivita certifica il posizionamento del nostro territorio: Brescia contribuisce al 36% della produzione regionale, genera 929 milioni di euro ed è leader in Lombardia (nella graduatoria aggregata di cibo e vino). (Corriere della Sera)