Non infrangete il nostro sogno: il Pallone d’Oro, il Real Madrid e l’ultima speranza per sognare (di A. Tomassetti)

Non infrangete il nostro sogno: il Pallone d’Oro, il Real Madrid e l’ultima speranza per sognare (di A. Tomassetti)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost SPORT

“Non infrangete il nostro sogno!” che lo gridino i giocatori del Real Madrid, gli esperti, i tifosi o gli estimatori del calcio in generale, poco importa! Rodri centrocampista del Manchester City porta a casa il trofeo tanto ambito in questa edizione del ‘24. Ma il Real Madrid non ci sta. A trionfare doveva essere Vinicius, attaccante 24enne e fiore all’occhiello madridista. Qualcosa che non torna quindi c’è. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Il Real Madrid non ha ancora accettato la sconfitta al Pallone d’Oro. Episodio clamoroso: per averlo, i blancos lo comprano Il 28 ottobre c’è stata la premiazione del Pallone d’Oro organizzata da France Football. (Inter Dipendenza)

La durissima presa di posizione del club spagnolo, che ha polemicamente deciso di non presenziare alla cerimonia di premiazione a Parigi dopo aver compreso che il premio non sarebbe stato attribuito al giocatore brasiliano, ha amplificato la portata del caso, scatenando la dura reazione di diversi mezzi di informazione internazionali e di molti addetti ai lavori. (Calciomercato.com)

Il video è diventato virale sui social Il Pallone d'Oro assegnato a Rodri è stato una grande delusione per un tifoso brasiliano. (La Gazzetta dello Sport)

Pallone d’Oro, Dovbyk commenta: “Un onore essere tra i primi 30 d’Europa”

Una presa di posizione che è stata criticata fortemente da Raymond Domenech , ex ct della Francia tra il 2004 ed il 2010 con cui ha raggiunto la finale Mondiale del 2006 persa contro l'Italia di Marcello Lippi. (Tuttosport)

Secondo il suo entourage, citato da Reuters, con quella frase il 24enne Vinicius ha voluto evocare la sua battaglia anti-razzista e il fatto che «il mondo del calcio non è pronto ad accettare un giocatore che combatte contro il sistema». (fcinter1908)

L'attaccante ha pubblicato su Instagram alcuni scatti della cerimonia di ieri, commentando così: "È un piacere essere tra i primi trenta giocatori d’Europa quest’anno". Il centravanti giallorosso si è posizionato al 29esimo posto a pari merito con il compagno Mats Hummels dopo l'ultima splendida stagione con il Girona. (ForzaRoma.info)