Borsa oggi 19 novembre: risalgono i tech. Balzo di Tesla sulla scommessa self driving. I mercati si interrogano sulle politiche di Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Wall Street ha chiuso positiva in attesa dei conti di Nvidia, domani, con Tesla scoppiettante su indiscrezioni legate al sostegno del governo Trump allo sviluppo delle auto a guida autonoma. L’Asia ha seguito il buon umore Usa. Le Borse europee sono viste aprire positive I mercati cercano di trovare un assetto dopo gli eccessi del dopo elezioni Usa: i rendimenti dei titoli di Stato statunitensi rientrano, il dollaro scende dai massimi di parecchi mesi, le azioni tecnologiche sono tornate a salire dopo le forti perdite della scorsa settimana. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altri media
MILANO (Alto Adige)
Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale Capitombolano le banche ma tutto il listino frana con loro e Milano è ‘maglia nera’ in Europa, spaventata dai timori di una guerra nucleare. (Lettera43)
Alla fine Shanghai ha chiuso in rialzo dello 0,51%, e Shenzhen di un più sostenuto +1,86%. Poco mossa Tokyo (+0,08%) in attesa del ballottaggio alla Camera Bassa del Parlamento, che designerà il nome del nuovo capo dell'esecutivo. (Tuttosport)
La chiusura in rialzo di Wall Street si porta dietro quasi tutte le borse dell’Asia Pacifico, l’indice di riferimento dell’area di MSCI guadagna circa lo 0,5%, la metà del rialzo di stanotte. (Websim)
Azioni asiatiche in rialzo, dollaro debole mentre i rendimenti statunitensi scendonoLe azioni asiatiche sono salite martedì, mentre i rendimenti obbligazionari statunitensi e il dollaro sono rimasti indietro rispetto ai massimi di molti mesi, mentre gli operatori attendevano la... (Marketscreener IT)
A rendere teso il clima, dopo il via libera di Joe Biden all’uso di missili americani da parte di Kiev contro la Russia, è Vladimir Putin che non ha escluso l’uso di armi nucleari in caso di attacchi con armi convenzionali. (Il Sole 24 ORE)