Da Ramstein solo parole di guerra

Da Ramstein solo parole di guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA ESTERI

Se qualcuno si aspettava che dal vertice del Gruppo di Contatto per l’Ucraina, tenutosi a Ramstein, in Germania, emergesse una qualche apertura alla pace con la Russia, è rimasto deluso. Anzi, dal summit, al quale hanno partecipato i ministri della Difesa occidentali, il segretario uscente alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, si è discusso esclusivamente di ulteriori forniture militari e della necessità di continuare lo sforzo bellico contro le forze di Vladimir Putin (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altri giornali

RAMSTEIN (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato alla riunione con i rappresentanti dei Paesi Alleati e partner facenti parte del Gruppo di Contatto per la Difesa dell’Ucraina. (OglioPoNews)

Quello di ieri potrebbe essere stato l’ultimo Gruppo di Contatto per la Difesa dell’Ucraina presso la base militare statunitense di Ramstein, in Germania. È troppo presto per “speculare”, ha dichiarato il ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius, ma ha poi sottolineato che il gruppo è sempre stato coordinato dal Pentagono: “E se negli Stati … (Il Fatto Quotidiano)

Crosetto "Il 2025 sia l'anno della pace giusta in Ucraina" 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Ex soldato inglese ucciso da un drone russo

Zelensky, appello all’Europa: “Non mollate l’Ucraina, ora che torna Trump” ROMA – Volodymyr Zelensky ha esortato gli alleati occidentali dell’Ucraina a “non mollare” e a continuare a fornire supporto militare a lungo termine, anche una volta che Donald Trump sarà alla Casa Bianca. (Dire)

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato alla riunione con i rappresentanti dei Paesi Alleati e partner facenti parte del Gruppo di Contatto per la Difesa dell'Ucraina. Roma, 9 gen. (il Dolomiti)

Prima di arruolarsi volontario in Ucraina, Waddington aveva prestato servizio nell'esercito britannico come membro del Royal Anglian Regiment. Un ex soldato dell'esercito britannico che si era unito alle forze di Kiev contro l'invasione russa è stato ucciso da un drone nella regionemeridionale ucraina di Zaporizhzhia, riporta il quotidiano inglese Daily Telegraph. (Corriere della Sera)