Berrettini, un 2024 da diesel-turbo: se vince al terzo turno arriva sempre in finale

Berrettini, un 2024 da diesel-turbo: se vince al terzo turno arriva sempre in finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Matteo Berrettini non ama le mezze misure. Lo ha dimostrato anche agli ottavi di Vienna: un primo set sul velluto, poi la stanchezza e qualche errore di troppo, uniti alla crescita di Tiafoe, lo hanno portato all'improvviso in parità. Per uno scampolo di gara l'azzurro è stato anche in svantaggio di un break, prima di alzare la voce e prendersi la vittoria nel terzo parziale. Ottovolante Berrettini: dal paradiso all'inferno e ritorno, un po' come avvenuto negli ultimi anni. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Lorenzo Musetti ha proseguito agli ottavi di finale, dopo il ritiro di Gael Monfils, ritirato per un malessere. Ora affronterà il tedesco Alexander Zverev. Foto atptour/Instagram da matberrettini Instagram (Il Faro online)

Il tennista romano, n.41 Atp, ha superato al secondo turno (ottavi) lo statunitense Frances Tiafoe, 15esimo del ranking mondiale e testa di serie numero 5, con il punteggio di 6-3, 6-7 (6), 6-3. (Gazzetta del Sud)

È un Matteo Berrettini da 30 e lode, capace di gettare il cuore oltre l’ostacolo e cogliere dopo quasi tre ore di lotta il terzo quarto in altrettante partecipazioni all' Atp 500 di Vienna. (Tuttosport)

Berrettini da 30 e lode con la Coppa Davis nella testa

Il successo ottenuto ieri sera contro il numero 15 del mondo infonde grandissimo ottimismo al tennista italiano, che ora attende di conoscere chi sarà il suo avversario nei quarti di finale sul cemento della capitale austriaca: sarà il vincitore del confronto tra lo statunitense Brandon Nakashima e il russo Karen Khachanov, con entrambi è in vantaggio nei precedenti (1-0 e 4-0). (OA Sport)

Berrettini ha dimostrato una forza mentale fuori dal comune e una condizione fisica eccellente che fa ben sperare per le Finals di Coppa Davis di Malaga in cui l'Italia è chiamata a difendere il titolo conquistato 12 mesi fa. (Tiscali)

Il romano, attualmente numero 41 del mondo ma in costante risalita (virtualmente 34° con 1370 punti), ha mostrato sprazzi del tennis che lo aveva portato in top-10. (LiveTennis.it)