Gazzetta - Inchiesta ultras, per Inter e Milan niente penalizzazioni in classifica

Gazzetta - Inchiesta ultras, per Inter e Milan niente penalizzazioni in classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

L'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" fa il punto sull'inchiesta ultras, che riguarda da vicino Inter e Milan: per i 2 club non dovrebbe scattare nessuna penalizzazione in classifica, ma, al massimo una multa, che può andare da 10 mila a 50 mila euro. Per i tesserati, invece, sono previste multe da 20 mila euro a testa. Rossoneri e nerazzurri hanno dalla loro il precedente del 2017 che ha riguardato la Juventus, che non ha subìto infatti penalizzazioni in classifica, anche se i bianconeri dovettero pagare in quell'occasione una multa da ben 600 mila euro, oltre ad avere un turno di chiusura della Curva Sud. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altre testate

PARTNERSHIP – L’Inter chiuderà a breve una partnership con TIM. Già domani il club annuncerà ufficialmente l’accordo con l’azienda italiana che tornerà tra gli sponsor presenti. TIM ha già accompagnato l’Inter dal 1999 al 2018, nell’ultimo triennio ha versato alla società nerazzurra 9.3 milioni di euro. (Inter-News)

Intanto oggi è emerso che la commissione parlamentare antimafia acquisirà gli atti dell'inchiesta di Milano che riguarda presunti affari illeciti, violenze e un patto tra gli ultrà delle curve Nord e Sud. (Eurosport IT)

Le inchieste sulle Curve, quindi, continua. Non si tendono assolutamente a placare le polemiche e le inchieste per quanto riguarda il “caso Ultras“. Lo stesso che, proprio in questi ultimi giorni, sta scuotendo il calcio italiano. (GoalSicilia.it)

Inchiesta ultras, per Lucci e Beretta stadio proibito fino al 2034: dal questore 24 daspo dai 3 ai 10 anni

Riguarda infatti il ruolo dei due club milanesi e gli interessi della ‘ndrangheta. Dagli atti e dalle dichiarazioni degli inquirenti (“i club non erano conniventi con gli ultras, ma ne erano soggiogati”, “con atteggiamenti altalenanti tra l’agevolazione colposa e la sudditanza”), si capisce che i vertici di Inter e Milan per anni hanno tollerato e reso possibili le attività illegali dei loro “tifosi”. (LA NOTIZIA)

Ne dedica un ampio spazio il Corriere dello Sport, soffermandosi in modo molto particolare sulle parole degli inquirenti legate agli affari illeciti della Curva Nord: "Significa che FC Inter, quando si rapporta con Ferdico e in particolare cede alle pressioni di questo per ottenere altri biglietti, di fatto finanzia soggetti indagati per i reati meglio indicati" scrive la Procura. (Pianeta Milan)

Con queste parole, pubblicate su X, la premier Giorgia Meloni è intervenuta sulla polemica scoppiata in seguito alle dichiarazioni rese da Nicola Morra in un’intervista al Foglio. Il candidato di Uniti per la Costituzione alle regionali in Liguria aveva accostato il sindaco di Genova e suo competitor Marco Bucci a Jole Santelli, presidente della Calabria per 8 mesi perché scomparsa a 52 anni a causa di un tumore. (Open)