L’accordo sulle terre rare tra Trump e Zelensky «scarica sull’Ucraina tutti i costi delle imprese Usa»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La proposta del partito di Zelensky al parlamento ucraino: indennizzi per le aziende in caso di guerra e regime fiscale speciale per l'America L’accordo sulle terre rare tra Usa e Ucraina lascia alle imprese americane tutti i vantaggi sullo sfruttamento delle risorse. Anche in caso di una nuova guerra. È previsto infatti un indennizzo per le aziende in caso di blocco dell’estrazione per cause di forza maggiore. (Open)
Su altre fonti
Con questo limite all'orizzonte per raggiungere la pace in Ucraina si sono svolti in Arabia Saudita i colloqui tra il team di Donald Trump e quello di Volodymyr Zelensky, in vista dell'incontro tra Washington e i rappresentanti di Mosca lunedì. (la Repubblica)
Continuano i negoziati a Riad per raggiungere un accordo sul cessate il fuoco in Ucraina. Oggi la delegazione russa ha incontrato quella statunitense, in colloqui inizialmente descritti dal Cremlino come «difficili». (L'Unione Sarda.it)
Stiamo parlando di linee di demarcazione, stiamo parlando di energia, di proprietà delle centrali elettriche. Roma, 24 mar. (Agenzia askanews)
Il negoziato per una tregua in Ucraina si conferma accidentato. Restano irrisolti i nodi legati al cessate il fuoco sulle infrastrutture energetiche e alla ripresa in sicurezza della navigazione commerciale nel Mar Nero. (Today.it)
Ucraina, Trump non molla le “terre rare”: “Con Kiev c’è l’accordo” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Riad, iniziati i colloqui Usa-Russia (Il Fatto Quotidiano)