Trump: “Vittoria storica, sarà la nuova età dell’oro dell’America”

Trump: “Vittoria storica, sarà la nuova età dell’oro dell’America”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

MAR A LAGO — "Abbiamo ottenuto una vittoria storica, forse la più grande di sempre negli Stati Uniti. Gli elettori ci hanno dato un mandato forte, consegnandoci anche il Senato e la Camera. Dio mi ha risparmiato per salvare il nostro paese", la conta dei voti non è ancora terminata ma Donald Trump parla già da 47esimo presidente degli Stati Uniti dal Convention Center di West Palm Beach. Nelle or… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

ROMA (ITALPRESS) - "Vittoria storica, non solo per gli Stati Uniti ma per tutto l'Occidente. Il ritorno alla pace sarà un gran bene per noi e per i nostri figli. Buon lavoro, presidente Trump". Lo dice il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, in merito alla vittoria di Donald Trump alle presidenziali americane. (Il Sole 24 ORE)

New York, 6 novembre 2024 – Donald Trump torna alla Casa Bianca dopo 4 anni. “Stanotte abbiamo fatto la storia, e il motivo è semplicemente che abbiamo superato ostacoli che nessuno pensava possibili, ed è ora chiaro che abbiamo realizzato la cosa politica più incredibile", dice dal palco del convention center di Palm Beach circondato dalla famiglia al completo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il videocommento del direttore del Corriere della Sera al termine della lunga diretta elettorale di CorriereTv iniziata la sera di martedì 5 novembre alle 22.30 e terminata mercoledì 6 novembre alle 12. (Corriere TV)

Trump verso vittoria elezioni Usa, le reazioni di leader mondiali e politici

Alla sfidante Kamala Harris è andata la vittoria in 18 Stati. Paola Simonetti – Città del Vaticano Donald Trump è ancora una volta presidente degli Stati Uniti, il 47°. (Vatican News - Italiano)

Sono nove le date da ricordare. E anche questa volta la seduta per la certificazione del risultato è prevista un 6 gennaio, ma del 2025, quattro anni dopo il 6 gennaio 2021, giorno dell’assalto a Capitol Hill da parte dei sostenitori trumpiani. (la Repubblica)

Introduzione (Sky Tg24 )