Trump verso vittoria elezioni Usa, le reazioni di leader mondiali e politici

Trump verso vittoria elezioni Usa, le reazioni di leader mondiali e politici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Introduzione Mentre lo scrutinio sul voto presidenziale Usa era ancora in corso (GLI AGGIORNAMENTI LIVE), dall'Italia e dal resto del mondo sono arrivati i primi commenti sul risultato che va verso la netta affermazione del candidato repubblicano su Kamala Harris. Tra i primi a congratularsi con il tycoon il leader ungherese Viktor Orban e il vicepremier italiano Matteo Salvini (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

NEW YORK — Una volta che i seggi sono chiusi e il verdetto elettorale è stato emesso, comincia il percorso che porterà all’insediamento della nuova amministrazione guidata da Donald Trump. E anche questa volta la seduta per la certificazione del risultato è prevista un 6 gennaio, ma del 2025, quattro anni dopo il 6 gennaio 2021, giorno dell’assalto a Capitol Hill da parte dei sostenitori trumpiani. (la Repubblica)

La proclamazione a vincitore l’ha lanciata per prima la testata televisiva americana Fox News ore fa, ma ora è confermata dalla sua vittoria anche nello Stato del Wisconsin che gli ha fatto superare la quota di 270 Grandi elettori, necessari all'investitura: per lui sono ben 276. (Vatican News - Italiano)

Usa, Salvini "Vittoria storica Trump, sconfitti i processi politici" 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Trump: “Vittoria storica, sarà la nuova età dell’oro dell’America”

La debolezza dei democratici egli altri motivi che hanno spinto la maggioranza degli americani a scegliere il candidato repubblicano Trump come nuovo presidente Usa. Il videocommento del direttore del Corriere della Sera al termine della lunga diretta elettorale di CorriereTv iniziata la sera di martedì 5 novembre alle 22.30 e terminata mercoledì 6 novembre alle 12. (Corriere TV)

Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali negli Stati Uniti: alle ore 9 di mercoledì mattina il vantaggio dell’ex presidente sulla candidata democratica Kamala Harris è ormai incolmabile. Nel corso della nottata, più è andato avanti lo scrutinio, più sono aumentate le probabilità di rielezione di Trump, ora diventata certa. (Pagella Politica)

Dio mi ha risparmiato per salvare il nostro paese", la conta dei voti non è ancora terminata ma Donald Trump parla già da 47esimo presidente degli Stati Uniti dal Convention Center di West Palm Beach. Nelle or… (la Repubblica)