Il discorso di Trump dopo la vittoria: “Abbiamo fatto la storia. Sarà l’età dell’oro in America”

Il discorso di Trump dopo la vittoria: “Abbiamo fatto la storia. Sarà l’età dell’oro in America”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

New York, 6 novembre 2024 – Donald Trump torna alla Casa Bianca dopo 4 anni. Il primo discorso da neo presidente degli Stati Uniti arriva dalla sua Florida, dove ha atteso l'esito dei risultati. “Stanotte abbiamo fatto la storia, e il motivo è semplicemente che abbiamo superato ostacoli che nessuno pensava possibili, ed è ora chiaro che abbiamo realizzato la cosa politica più incredibile", dice dal palco del convention center di Palm Beach circondato dalla famiglia al completo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

I media statunitensi hanno già assegnato al candidato repubblicano la vittoria in tre dei sette Stati in bilico, che insieme alla vittoria in Alaska (data per certa) gli hanno permesso di arrivare a 270 “grandi elettori”, la metà più uno dei 538 “grandi elettori”, la soglia necessaria per essere eletto presidente. (Pagella Politica)

Mentre lo scrutinio sul voto presidenziale Usa era ancora in corso (GLI AGGIORNAMENTI LIVE), dall'Italia e dal resto del mondo sono arrivati i primi commenti sul risultato che va verso la netta affermazione del candidato repubblicano su Kamala Harris. (Sky Tg24 )

MAR A LAGO — "Abbiamo ottenuto una vittoria storica, forse la più grande di sempre negli Stati Uniti. Gli elettori ci hanno dato un mandato forte, consegnandoci anche il Senato e la Camera. (la Repubblica)

Trump, una vittoria piena e «le guerre da finire in un giorno» - Il videocommento del direttore del Corriere

Sono nove le date da ricordare. E anche questa volta la seduta per la certificazione del risultato è prevista un 6 gennaio, ma del 2025, quattro anni dopo il 6 gennaio 2021, giorno dell’assalto a Capitol Hill da parte dei sostenitori trumpiani. (la Repubblica)

Una vittoria piena quella di Donald Trump, eletto 47esimo presidente degli Stati Uniti. La debolezza dei democratici egli altri motivi che hanno spinto la maggioranza degli americani a scegliere il candidato repubblicano Trump come nuovo presidente Usa. (Corriere TV)

ROMA (ITALPRESS) - "Vittoria storica, non solo per gli Stati Uniti ma per tutto l'Occidente. Il ritorno alla pace sarà un gran bene per noi e per i nostri figli. Buon lavoro, presidente Trump". Lo dice il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, in merito alla vittoria di Donald Trump alle presidenziali americane. (Il Sole 24 ORE)