20 marzo, Giornata delle Università: l’Ateneo fiorentino si apre alla città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi torna “Università Svelate”, la Giornata Nazionale delle Università promossa dalla Conferenza dei Rettori Italiani come un’occasione per mostrare il ruolo propulsivo che gli Atenei rivestono nello sviluppo del Paese e nella promozione della coesione sociale. L’edizione di quest’anno si concentra in particolare sul tema delle città universitarie, quali luoghi privilegiati di produzione e di condivisione della conoscenza e fulcro dell’interazione fra mondo accademico e territori. (LA NAZIONE)
La notizia riportata su altre testate
Giovedì 20 marzo, in occasione dell’iniziativa promossa dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui) e dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci), l’Ateneo organizza una serie di eventi rivolti alla cittadinanza in alcuni dei suoi campus. (CremonaOggi)
L’Università si è "svelata" al territorio per salutare la Giornata nazionale delle università promossa dalla Conferenza dei rettori delle università italiane (Crui) in collaborazione con l’Associazione nazionale comuni italiani (Anci). (LA NAZIONE)
Gaetano Manfredi torna per un giorno nel mondo da cui proviene – quello accademico ? per celebrare, insieme ai rettori dei cinque atenei napoletani, la “Giornata nazionale dell’Università”, organizzata dalla Conferenza dei rettori delle università (Cru… (La Repubblica)
whatsapp email (Il Bo Live - Università di Padova)
Nell’ambito della Giornata Nazionale delle Università, “Università Svelate”, l’Ateneo peloritano in collaborazione con la delegazione FAI di Messina, stamane ha aperto le porte di palazzo Mariani ai messinesi, ai turisti e agli studenti degli Istituti Scolastici La Farina, Maurolico, Pascoli e Seguenza , i quali hanno potuto visitare, accompagnati da alcuni studenti UniMe in veste di ciceroni, il Chiostro all’interno dello storico edificio, intitolato nei mesi scorsi al dott. (Unime)
La lotta salvezza e’ serrata punto a punto ma se dobbiamo attenerci hai fatti possiamo dire che sono Empoli e Paema le maggiori candidate a retrocedere. Una delle due dovra’ retrocedere in serie b ed in questa stagione hanno scelto strade divetse, i toscani anche nei momenti piu’ difficili hanno dato fiducia a D’Aversa mentre il Parma ha cacciato Pecchia e preso Chivu. (News Sports)