Apple nel mirino dell’UE: multa in arrivo per le regole dell’App Store

Apple nel mirino dell’UE: multa in arrivo per le regole dell’App Store
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Secondo quanto riportato da Bloomberg, la Commissione Europea è pronta a multare Apple per presunta non conformità alle richieste del Digital Markets Act (DMA) riguardanti l’App Store. Le autorità di regolamentazione sostengono che Apple non abbia introdotto le modifiche necessarie per consentire agli sviluppatori di indirizzare gli utenti verso opzioni di acquisto più economiche al di fuori dell’App Store. (iSpazio)

Ne parlano anche altri giornali

Apple si prepara ad affrontare la prima sanzione in assoluto ai sensi del Digital Markets Act (DMA) dell'Unione Europea, possibile già entro la fine di questo mese. La Commissione Europea aveva già stabilito a giugno che Apple violava il DMA, in particolare per non aver consentito agli sviluppatori di app di indirizzare gli utenti verso offerte e acquisti più convenienti al di fuori dell'App Store. (Adnkronos)

Pubblicità La Commissione europea ha fatto sapere che iPadOS di Apple deve rispettare tutti gli obblighi pertinenti il Digital Markets Act (DMA), il regolamento UE sui mercati digitali entrato in vigore a marzo 2024 e che si applica a diversi big del mondo IT designati dalla Commissione europea come “gatekeeper”, tra cui Google e Meta. (macitynet.it)

Con il progetto dei Google Glass, rallentato ma non abbandonato dal colosso della ricerca sul web, è Apple l’indiziata a s… (la Repubblica)

L’Europa indaga sugli “upgrade” di Apple per l’iPad: stop a limitazioni per gli utenti

L’Unione Europea e il suo Digital Markets Act (o DMA) continuano a fare paura ai colossi della tecnologia e nelle scorse ore sono tornate a farsi insistenti le indiscrezioni secondo cui potrebbe essere in arrivo una multa particolarmente salata per Apple (TuttoTech.net)

Con il Dma, l’Unione Europea ha voluto dare un contributo forte alla limitazione di pratiche sleali per la concorrenza nel mercato digitale europeo. (EuNews)

Apple dovrà consentire agli utenti di impostare il browser Web predefinito di loro scelta su iPadOs, e di utilizzare app store alternativi sul suo sistema operativo, oltre a permettere ai dispositivi accessori, dalle cuffie alle penne intelligenti, di accedere in modo efficace alle funzionalità del sistema operativo. (CorCom)