Canottieri del 4 di coppia d’argento “Vale oro, per Filippo Mondelli”

Canottieri del 4 di coppia d’argento “Vale oro, per Filippo Mondelli”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OglioPoNews SPORT

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – I canottieri azzurri del 4 di coppia Andrea Panizza, Giacomo Gentili, Luca Rambaldi e Luca Chiumento hanno vinto l’argento alle Olimpiadi di Parigi. Una medaglia nel ricordo di Filippo Mondelli, campione del mondo di canottaggio nel 2018, scomparso nel 2021 a 26 anni. eb/gm/gtr Riproduzione riservata (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altri media

È la stella olimpionica di Mandello del Lario Andrea Panizza, il campione di 26 anni, che ieri, ai Giochi di Parigi, ha conquistato il secondo posto con i suoi compagni nel 4 di coppia di canottaggio. A sospingerlo a distanza nell’ultimo colpo di remi per battere in volata gli atleti polacchi, c’era tutta Mandello, città dei motori con la Guzzi, ma anche del canottaggio con la Canottieri Moto Guzzi. (IL GIORNO)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Il quattro di coppia ha fatto una grandissima gara, non era facile. Sono diversi anni che non riuscivamo a salire sul podio nonostante avessimo sempre buoni equipaggi, è stata una gara mozzafiato: gli olandesi sono stati leggermente più forti di noi ma tenere dietro Polonia, Inghilterra e le altre nazioni non era facile nè scontato, stracomplimenti dedicato poi la medaglia all’ex compagno Filippo Mondelli (CremonaOggi)

"Sono stati semplicemente meravigliosi, mi hanno fatto emozionare. Una gara incredibile, un rush finale che mi ha regalato emozioni uniche. Questi quattro ragazzi hanno fatto qualcosa di incredibile, perché sono riusciti a tenere testa a un'immensa Olanda sino alla fine, mettendosi dietro la Polonia che non è certo l'ultima arrivata. (Sport Mediaset)

Canottaggio, Abbagnale "Argento del 4 di coppia ha un sapore speciale"

Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili quando sono saliti sul podio a ritirare la medaglia d'argento hanno ricordato il loro compagno di squadra morto nel 2021 per un tumore: "Finalmente ora abbiamo vinto quella medaglia che dovevamo vincere per Pippo". (Fanpage.it)

eb/gm/gtr] Una medaglia nel ricordo di Filippo Mondelli, campione del mondo di canottaggio nel 2018, scomparso nel 2021 a 26 anni. (Tiscali Notizie)

Alle Olimpiadi di Parigi il canottiere padovano Luca Chiumento vince una fantastica medaglia d'argento nella finale del quattro di coppia e poco dopo la premiazione con gli azzurri sul podio visibilmente commossi dichiara: «Avevamo energia da vendere. (ilgazzettino.it)