Olimpiadi di Parigi 2024, la dedica speciale al compagno scomparso degli atleti del canottaggio

Olimpiadi di Parigi 2024, la dedica speciale al compagno scomparso degli atleti del canottaggio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vanity Fair Italia SPORT

«Ho finalmente vinto quella medaglia che dovevo vincere per Pippo. Non c'ero riuscito a Tokyo, ma oggi ce l'ho fatta» ha detto Giacomo Gentili, uno degli azzurri del 4 di coppia che hanno ottenuto la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi 2024 al Corriere della Sera. Andrea Panizza aggiunge: «Alla famiglia Mondelli avevo promesso che avremmo vinto una medaglia olimpica sul quattro di coppia: ci siamo riusciti e Pippo sarà fiero di noi». (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili quando sono saliti sul podio a ritirare la medaglia d'argento hanno ricordato il loro compagno di squadra morto nel 2021 per un tumore: "Finalmente ora abbiamo vinto quella medaglia che dovevamo vincere per Pippo". (Fanpage.it)

Erano in cinque e non in quattro gli azzurri sulla barca che giganteggiava sul bacino olimpico di Vaires-sur-Marne. (il Giornale)

00:32 Il canottiere padovano Luca Chiumento ha conquistato il secondo posto del podio olimpico a Parigi nella specialità canottaggio quattro di coppia insieme a Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili (Il Mattino di Padova)

Panizza, esplode la festa: "Siamo orgogliosi di te"

Il quattro di coppia maschile italiano ha vissuto gli ultimi tre anni come un film, un lungo film per larghi tratti davvero tragico e malinconico, ma da ora ha un argento olimpico al collo che, almeno in parte, può stemperare il dolore. (Il Fatto Quotidiano)

Varnes-sur-Marne (Francia) Il day after di una manifestazione come le Olimpiadi, sogno sportivo per eccellenza, può essere vissuto in mille modi e sfaccettature. (La Nuova Ferrara)

MANDELLO DEL LARIO (Lecco) Sul lago luccica l’astro d’argento. A sospingerlo a distanza nell’ultimo colpo di remi per battere in volata gli atleti polacchi, c’era tutta Mandello, città dei motori con la Guzzi, ma anche del canottaggio con la Canottieri Moto Guzzi. (IL GIORNO)