Canottaggio, Abbagnale "Argento del 4 di coppia ha un sapore speciale"

Canottaggio, Abbagnale Argento del 4 di coppia ha un sapore speciale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi SPORT

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Il quattro di coppia ha fatto una grandissima gara, non era facile. Sono diversi anni che non riuscivamo a salire sul podio nonostante avessimo sempre buoni equipaggi, è stata una gara mozzafiato: gli olandesi sono stati leggermente più forti di noi ma tenere dietro Polonia, Inghilterra e le altre nazioni non era facile nè scontato, stracomplimenti questi ragazzi”. Il presidente della Federcanottaggio Giuseppe Abbagnale si gode lo splendido argento olimpico arrivato oggi a Parigi grazie a Chiumento, Gentili, Panizza e Rambaldi che hanno dedicato poi la medaglia all’ex compagno Filippo Mondelli (CremonaOggi)

Su altre testate

Il quattro di coppia maschile italiano ha vissuto gli ultimi tre anni come un film, un lungo film per larghi tratti davvero tragico e malinconico, ma da ora ha un argento olimpico al collo che, almeno in parte, può stemperare il dolore. (Il Fatto Quotidiano)

E i mandellesi ma anche tutti i tifosi di Andrea Panizza e della sua squadra si sono riuniti al centro sportivo di Olcio per seguire la finale. Storico pomeriggio per lo sport lecchese e in particolare per il glorioso remo mandellese. (La Provincia Unica TV)

Alle Olimpiadi di Parigi il canottiere padovano Luca Chiumento vince una fantastica medaglia d'argento nella finale del quattro di coppia e poco dopo la premiazione con gli azzurri sul podio visibilmente commossi dichiara: «Avevamo energia da vendere. (ilgazzettino.it)

Canottieri del 4 di coppia d’argento “Vale oro, per Filippo Mondelli”

E in quest’inferno di sudore, sole, nuvole, acqua e cielo, la consapevolezza che quella medaglia la devi portare a casa per te, per i tuoi compagni d’equipaggio, e per lui, il quinto, che non c’è più ma proprio da quel giorno è sempre lì con te, con voi, con loro. (Il Sole 24 ORE)

Varnes-sur-Marne (Francia) Il day after di una manifestazione come le Olimpiadi, sogno sportivo per eccellenza, può essere vissuto in mille modi e sfaccettature. (La Nuova Ferrara)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – I canottieri azzurri del 4 di coppia Andrea Panizza, Giacomo Gentili, Luca Rambaldi e Luca Chiumento hanno vinto l’argento alle Olimpiadi di Parigi. Una medaglia nel ricordo di Filippo Mondelli, campione del mondo di canottaggio nel 2018, scomparso nel 2021 a 26 anni. (OglioPoNews)