Canottieri del 4 di coppia d'argento "Vale oro, per Filippo Mondelli"

Canottieri del 4 di coppia d'argento Vale oro, per Filippo Mondelli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie SPORT

I canottieri azzurri del 4 di coppia Andrea Panizza, Giacomo Gentili, Luca Rambaldi e Luca Chiumento hanno vinto l'argento alle Olimpiadi di Parigi. Una medaglia nel ricordo di Filippo Mondelli, campione del mondo di canottaggio nel 2018, scomparso nel 2021 a 26 anni. eb/gm/gtr] (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili quando sono saliti sul podio a ritirare la medaglia d'argento hanno ricordato il loro compagno di squadra morto nel 2021 per un tumore: "Finalmente ora abbiamo vinto quella medaglia che dovevamo vincere per Pippo". (Fanpage.it)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Il quattro di coppia ha fatto una grandissima gara, non era facile. Sono diversi anni che non riuscivamo a salire sul podio nonostante avessimo sempre buoni equipaggi, è stata una gara mozzafiato: gli olandesi sono stati leggermente più forti di noi ma tenere dietro Polonia, Inghilterra e le altre nazioni non era facile nè scontato, stracomplimenti dedicato poi la medaglia all’ex compagno Filippo Mondelli (CremonaOggi)

Andrea Panizza aggiunge: «Alla famiglia Mondelli avevo promesso che avremmo vinto una medaglia olimpica sul quattro di coppia: ci siamo riusciti e Pippo sarà fiero di noi». Non c'ero riuscito a Tokyo, ma oggi ce l'ho fatta» ha detto Giacomo Gentili, uno degli azzurri del 4 di coppia che hanno ottenuto la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi 2024 al Corriere della Sera. (Vanity Fair Italia)

Tiro a volo e canottaggio danno l’argento all’Italia

I Cavalieri delle acque avevano un cavaliere in cielo che li proteggeva. Sedici anni dopo l'ultima meraviglia di Pechino, il quattro di coppia torna d'argento ai Giochi. L'impresa è firmata dal capovoga cremonese Giacomo Gentili, dal ferrarese Luca Rambaldi, dal lecchese Andrea Panizza e dal padovano Luca Chiumento (il Giornale)

Finalmente ho vinto quella medaglia che dovevo vincere per Pippo: non c’ero riuscito a Tokyo ma oggi ce l’ho fatta. Come essere in cinque. (Corriere della Sera)

In totale 13 medaglie con l’obiettivo di migliorare le 40 conquistate a Tokyo. PARIGI. (Il Centro)