“Caro Massimo, se sei nel vento, che soffi musica per accompagnare il tuo viaggio”: il saluto di Guccini a Cotto. Lunedì i funerali

“Caro Massimo, se sei nel vento, che soffi musica per accompagnare il tuo viaggio”: il saluto di Guccini a Cotto. Lunedì i funerali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Saranno celebrati lunedì ad Asti, nella parrocchia di San Giovanni Bosco, alle 15.30, i funerali del giornalista e scrittore Massimo Cotto. La camera ardente è allestita presso il Teatro Alfieri di Asti (oggi fino alle 18, domani dalle 10 alle 18 e lunedì dalle 10 alle ore 14.30). Il giornalista, speaker e conduttore radiofonico, uno dei pilastri di Virgin Radio, aveva 62 anni ed è stroncato da un malore a 62 anni. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La canzone di Springsteen ha segnato la vita di un giovanissimo Massimo Cotto che con le sue scarpe e le sue magliette, ha attraversato il mondo per intervistare i più grandi e diventando lui stesso il più grande di tutti nelle interviste e nella conoscenza musicale. (TargatoCn.it)

Ad Asti oggi nella parrocchia di San Giovanni Bosco, alle 15.30, avranno luogo i funerali del giornalista e scrittore Massimo Cotto. I familiari e gli amici di Massimo Cotto ci tengono a condividere le due Associazioni benefiche con cui Massimo collaborava, nella speranza che molte persone facciano sentire la loro vicinanza con un piccolo gesto che lo avrebbe reso felice. (Il Fatto Quotidiano)

Per scrivere un messaggio a Massimo, un accenno di poesia, rievocando un brano musicale, un aneddoto, o semplicemente ringraziarlo, sebbene non si abbia avuto modo di conoscerlo di persona, ma solo di sentirlo in radio che è poi come innamorarsi di una voce. (La Stampa)

“Ci toccavi l’anima attraverso la radio”, il saluto a Mr rock

Quanta strada per l'amata musica La canzone di Springsteen ha segnato la vita di un giovanissimo Massimo Cotto che con le sue scarpe e le sue magliette, ha attraversato il mondo per intervistare i più grandi e diventando lui stesso il più grande di tutti nelle interviste e nella conoscenza musicale. (LaVoceDiAsti.it)

È l’addio a Massimo Cotto, giornalista, autore, dj di Virgin Radio e conduttore radiofonico di altre trasmissioni di successo in Rai, morto giovedì notte 1° agosto in ospedale ad Asti, dopo quasi un mese di ricovero in rianimazione. (La Stampa)

«Dentro le stradine ragazze danzano alla musica dei dischi che mette il Dj, amanti dal cuore triste si struggono negli angoli bui...». (La Stampa)