Nasrin Sotoudeh: «Vi racconto il carcere di Evin, dove finisce chi difende i diritti umani»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Sono profondamente triste per l’arresto di Cecilia Sala. Il suo grande amore per l’Iran e per il suo popolo è evidente nei suoi reportage. In un momento in cui molti cercano di demonizzare l’Iran e i suoi abitanti, i suoi articoli riflettono l’umanità del popolo iraniano e la ricchezza della nostra cultura. Mi unisco ai miei compatrioti nel chiedere l’immediato rilascio della signora Sala dalla prigione di Evin, affinché siano tutelati i diritti di tutti i giornalisti, così come quelli dei cittadini stranieri, in Iran. (Il Dubbio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Liberarla è un banco di prova anche per l’opposizione; con lei è detenuto l’intero paese. Caro Merlo, l’avvocato di Abedini ha raccontato che l’iraniano detenuto su richies… (la Repubblica)
Fonte: getty-images Cecilia Sala e l'arresto a Teheran il 19 dicembre (Studenti.it)
«L’abbiamo trattata bene, ora liberate Abedini» è il modo in cui l’ambasciatore iraniano in Italia Mohammad Reza Sabouri ha risposto alle rimostranze di Tajani nel corso di un incontro durato un’ora, al quale era presente anche il segretario generale del ministero, l’ambasciatore Riccardo Guariglia. (Liberoquotidiano.it)
Nicoletta Orlandi Posti Nicoletta Orlandi Posti è nata e cresciuta alla Garbatella, popolare quartiere di Roma, ma vive a Milano. Giornalista professionista e storica dell'arte, cura su LiberoTv la rubrica "ART'è". (Liberoquotidiano.it)
Colloqui in corso governo italiano-Usa A quanto si apprende, l'ambasciatrice ha rinnovato la richiesta di rilascio immediato per la giornalista e la garanzia di farle ricevere in carcere generi di prima necessità. (Today.it)
L'ambasciatrice d'Italia nella Repubblica islamica, Paola Amadei, convocata al ministero degli Esteri. (AGI - Agenzia Italia)