Cecilia Sala, quelle informazioni fatte uscire ad arte da Teheran

Cecilia Sala, quelle informazioni fatte uscire ad arte da Teheran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Maurizio Stefanini 03 gennaio 2025 «L’abbiamo trattata bene, ora liberate Abedini» è il modo in cui l’ambasciatore iraniano in Italia Mohammad Reza Sabouri ha risposto alle rimostranze di Tajani nel corso di un incontro durato un’ora, al quale era presente anche il segretario generale del ministero, l’ambasciatore Riccardo Guariglia. Sembra umorismo nero, dal momento che invece in Italia sono arrivate informazioni in base alle quale la starebbero trattando malissimo, e che hanno suscitato un’ampia riprovazione. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si è concluso un nuovo incontro tra l'ambasciatrice italiana a Teheran, Paola Amadei, e funzionari del ministero degli Esteri iraniano sul caso di Cecilia Sala, mentre sono in corso interlocuzioni tra il governo italiano e le autorità statunitensi. (Today.it)

L'ambasciatrice italiana in Iran, Paola Amadei, nella mattinata di venerdì 3 gennaio è stata ricevuta al ministero degli Esteri di Teheran sul caso di Cecilia Sala, la giornalista italiana arrestata e detenuta in Iran dal 19 dicembre scorso. (Avvenire)

Liberarla è un banco di prova anche per l’opposizione; con lei è detenuto l’intero paese. Giorgio Villano — Milano (la Repubblica)

Il blitz senza dirlo ai servizi: così è scoppiato il caso Cecilia Sala

Nicoletta Orlandi Posti Nicoletta Orlandi Posti è nata e cresciuta alla Garbatella, popolare quartiere di Roma, ma vive a Milano. Nel 2011 ha scritto "Il sacco di Roma. (Liberoquotidiano.it)

L'ambasciatrice d'Italia nella Repubblica islamica, Paola Amadei, convocata al ministero degli Esteri. (AGI - Agenzia Italia)

«Si poteva fare di più» nei giorni trascorsi tra l’arresto di Mohammed Abedini a Malpensa e quello di Cecilia Sala a Teheran. Lo ha detto ieri mattina a Coffee Break, su La7, l’europarlamentare di Forza Italia Massimiliano Salini. (il manifesto)