VIDEO Ops Unicredit su Bpm, Salvini: "Non mettere in discussione terzo polo che sta nascendo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ECONOMIA

Unicredit straniera? “Io non ce l’ho con nessuno, basta che non si metta in discussione il terzo polo bancario che sta nascendo”. Così il ministro dei Trasporti e vicepremier, Matteo Salvini, rispondendo ai cronisti a una domanda sul caso Unicredit-Bpm, a margine del suo intervento alla conferenza organizzata da Unioncamere ‘Il Ponte sullo Stretto e l’impatto sociale, economico e ambientale’, a Roma (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un’operazione da oltre dieci miliardi proprio quando si stava tratteggiando un terzo polo bancario che ha come protagonista principale il Banco Bpm nelle vesti di pivot nel capitale di Montepaschi, di cui il ministero del Tesoro ha stabilito la cessione del 15% sul mercato per venire incontro ai desiderata della Ue. (Corriere della Sera)

Banco Bpm risponde punto per punto e a muso duro all’offerta di Unicredit. In mattinata, infatti, si è riunito il consiglio d’amministrazione della banca guidata da Giuseppe Castagna che, giocoforza, ha avuto tra i primi punti all’ordine del giorno l’offerta pubblica di scambio da 10,1 miliardi lanciata ieri da Unicredit sull’istituto lombardo. (il Giornale)

Banca Monte dei Paschi di Siena Il Consiglio di Amministrazione diha preso atto della comunicazione relativa all'offerta pubblica di sambio volontaria promossa dain data 25 novembre sulla totalità delle azioni di BBP ed ha precisato che l'Offerta "non è stata in alcun modo preventivamente concordata con la Banca". (LA STAMPA Finanza)

Il cda Banco Bpm boccia l'offerta di Unicredit

Banco Bpm alza le barricate di fronte all’Ops di Unicredit, considerata “ostile”. (Il Fatto Quotidiano)

Il basso premio è uno degli aspetti criticati dell’offerta di Unicredit su Banco Bpm. Per il ceo di Unicredit Andrea Orcel il prezzo si giustifica con la corsa del titolo di Piazza Meda, ma gli analisti vedono spazio per arrivare a una maggiorazione del prezzo di oltre il 25%. (Milano Finanza)

102 del TUF diffusa da UniCredit in data 25 novembre, avente ad oggetto la promozione di un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di BBPM. Il Cda "riunitosi in data odierna nell'ambito di una seduta già calendarizzata, ha preso atto della comunicazione ai sensi dell'art. (Italia Oggi)

VIDEO Ops Unicredit su Bpm, Salvini: "Non mettere in discussione terzo polo che sta nascendo"