Maltempo: nottata senza pioggia ma è in arrivo il primo fronte perturbato dal mare con precipitazioni e temporali

Maltempo: nottata senza pioggia ma è in arrivo il primo fronte perturbato dal mare con precipitazioni e temporali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
SanremoNews.it INTERNO

La notte è trascorsa tranquillamente sulla nostra provincia con scarse piogge che non hanno superato i due millimetri. Da mezzanotte siamo in allerta gialla per temporali e, ieri sera, la struttura temporalesca organizzata che per l'intera giornata di ieri è stata sul Mar Ligure orientale, si è via via sfaldata avvicinandosi alla costa di Levante, perdendo contestualmente intensità e successivamente andando a esaurirsi nell'entroterra. (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Durante il periodo di allerta meteo-idrologica arancione, dalle18 di oggi alle 14,59 di domani, sabato 26 ottobre, i cittadini sono tenuti ad adottare i comportamenti di autoprotezione in tutta la città. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Da tre giorni, la Liguria sta affrontando condizioni di maltempo a causa dell'afflusso di aria fredda proveniente dal Nord Atlantico verso la penisola iberica. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Emilia Romagna in allerta arancione per saturazione dei suoli (RaiNews)

Allerta arancione: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

di Lorenzo Badellino 25 ottobre 2024ore 10:46 SITUAZIONE ORE 8. Correnti umide meridionali continuano a risalire l'Italia, trasportando impulsi di instabilità verso le nostre regioni tirreniche centro-settentrionali e la Liguria. (3bmeteo)

Genova. Terzo giorno di tempo perturbato sulla Liguria, sempre interessata dagli effetti della discesa di aria fredda dal Nord Atlantico verso la penisola iberica. Sul Mar Ligure continuano a formarsi intense strutture temporalesche semi-stazionarie che, dopo qualche ora di pausa notturna, sono tornate ad avvicinarsi alla costa. (Genova24.it)

Ore 20 L'allerta arancione è iniziata con deboli piovaschi concentrati prevalentemente su Levante e Val Bisagno. In queste ore gran parte delle precipitazioni sono rimaste confinate sul mare di fronte alle coste della Riviera di Levante e sullo spezzino. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)