Dove nevica oggi in Emilia Romagna. Sabato 21 dicembre allerta meteo arancione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Forti nevicate anche a bassa quota in Emilia Romagna, intorno ai 500 metri. Il maltempo annunciato dall’allerta meteo è arrivato da Pavullo a Frassinoro e Fanano nel Modenese, al Corno alle Scale nel Bolognese passando per i rilievi reggiani (intorno ai 500 e 600 metri, come a Civago) e romagnoli (tra i 700 e 800 metri, nel Cesenate e nel Riminese). Sono caduti tra i 15 e i 20 centimetri oltre gli 800 metri tra Reggiano e Modenese. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre fonti
La parte fredda della perturbazione giunta ieri pomeriggio ha scavato una depressione molto profonda tra il Mar Ligure e l’alto Tirreno. La vediamo nell’ultima analisi sinottica del modello GFS valida per questa mattina; (MeteoLive.it)
E con essa, il nostro Paese sarà tempestato da gelide correnti polari. Un'intensa perturbazione sta per abbattersi su tutta la penisola italiana. (Liberoquotidiano.it)
Leggi tutta la notizia Nel territorio della Città Metropolitana di Firenze sono in atto precipitazioni nevose oltre gli 800 metri sui rilievi Appenninici. (Virgilio)
Le temperature saranno comprese tra 3 e 13 gradi. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordest. (ravennanotizie.it)
Nel fine settimana che ci accompagnerà ai grandi festeggiamenti una nuova perturbazione atlantica (la numero cinque del mese di dicembre), ribattezzata tempesta Dionisio, interesserà il nostro Paese. Il meteo del weekend prima di Natale 2024 non promette nulla di buono. (La Gazzetta dello Sport)
Forti disagi, legati soprattutto alla circolazione, con camion bloccati e auto in difficoltà, soprattutto per chi ancora non si era adeguato agli pneumatici da neve. – L’ondata di maltempo che ha interessato l’Emilia Romagna negli ultimi giorni, non ha portato con sé solo i paesaggi imbiancanti dalla neve, sia a bassa quota sia sull’Appennino. (il Resto del Carlino)