Allerta meteo per vento, pioggia e neve in quasi tutta Italia. Ecco le regioni colpite (e fino a quando)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allerta meteo in dieci regioni. Dall'Emilia Romagna al Lazio, passando per Umbria, Marche e Abruzzo, in gran parte dell'Italia la Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo per rischio idraulico, temporali o rischio idrogeologico. Tra vento, pioggia e neve, nella giornata di oggi - venerdì 20 dicembre - sono previsti disagi su quasi tutta la penisola. Solstizio d'inverno 2024, domani (21 dicembre) è il giorno più corto dell'anno: ecco perché, come si calcola e cosa cambia (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Venti fortissimi in arrivo sull'Italia Avviso meteo: sono in arrivo venti fortissimi sull'Italia con folate fino a 120-130 km/h . Massima attenzione già dalle prossime a causa del passaggio della Tempesta del Solstizio . (iLMeteo.it)
Il meteo del weekend prima di Natale 2024 non promette nulla di buono. Nel fine settimana che ci accompagnerà ai grandi festeggiamenti una nuova perturbazione atlantica (la numero cinque del mese di dicembre), ribattezzata tempesta Dionisio, interesserà il nostro Paese. (La Gazzetta dello Sport)
– L’ondata di maltempo che ha interessato l’Emilia Romagna negli ultimi giorni, non ha portato con sé solo i paesaggi imbiancanti dalla neve, sia a bassa quota sia sull’Appennino. Danni e disagi causati dal maltempo: le foto Il peso della neve bagnata ha provocato alcuni blackout nel Modenese, ma in maniera molto più limitata che la scorsa settimana. (il Resto del Carlino)
Allerta meteo prossime ore (iLMeteo.it)
In particolare, nelle prossime ore è attesa una notevole intensificazione dei venti, con raffiche anche oltre i 100 km/h. Le fredde correnti di origine polare in discesa da nord nel frattempo causeranno un generale e brusco calo termico, con le temperature che quindi scenderanno verso valori inferiori alle medie stagionali. (METEO.IT)
Mezzi spalaneve e spargisale del servizio Viabilità... Leggi tutta la notizia (Virgilio)