Borse dell'Asia contrastate, salgono Tokyo, Taipei e Seul, in calo Hong Kong
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La chiusura in rialzo di Wall Street si fa sentire in Asia Pacifico soprattutto alla borsa di Taiwan, l’indice TAIEX di Taipei guadagna quasi il 2%, il peso massimo Taiwan Semiconductor Manufacturing sale del 2,5%. Il bilancio settimanale dell'azionario di Taiwan è positivo: +1%. L’indice Nikkei di Tokyo è in rialzo dello 0,7%, -0,8% la settimana. Sono usciti i dati sull’inflazione in Giappone. I prezzi al consumo, esclusi gli alimenti freschi, sono aumentati del 2,3% in ottobre anno su anno, da +2,4% di settembre. (Websim)
La notizia riportata su altre testate
Lo status tecnico di medio periodo del Nikkei 225 ribadisce la trendline negativa. Tuttavia, analizzando il grafico a breve termine, si evidenzia un andamento meno intenso della linea ribassista che potrebbe favorire uno sviluppo positivo della curva verso l'area di resistenza individuata a quota 38.813. (Teleborsa)
Giovedì, le azioni giapponesi hanno chiuso in ribasso, influenzate dalla flessione dei titoli tecnologici che hanno seguito il calo del Nasdaq. Tuttavia, il settore finanziario ha registrato un aumento grazie alle aspettative di un possibile rialzo dei tassi da parte della Banca del Giappone. (Websim)
Di: Redazione Mercati asiatici per lo più ottimisti venerdì, trascinati dallo spunto rialzista di Tokyo (+0,87%) a poco dalla chiusura, con il Kospi (Corea del Sud) in aumento dell’1,2%, mentre le azioni cinesi sono rimaste indietro, con gli indici Shanghai Shenzhen CSI 300 e Shanghai Composite che hanno perso lo 0,5% ciascuno. (Italia Informa)
obbligazione decennale giapponese Si chiude con debolezza la seduta per la Borsa di, sulla scia del calo registrato da Wall Street la vigilia, mentre gli investitori aspettano i risultati sugli utili dell’intelligenza artificiale di. (LA STAMPA Finanza)
Nvidia, l'azienda più preziosa al mondo, pubblicherà i risultati del terzo trimestre dopo la chiusura dei mercati. Le borse asiatiche hanno mostrato un atteggiamento cauto mercoledì, mentre gli investitori attendevano i risultati finanziari di Nvidia, il gigante dell'intelligenza artificiale, con timori di possibili delusioni. (Websim)
MILANO (Trentino)