Olimpiadi Parigi 2024 scherma, derby nella sciabola: Curatoli battuto da Samele

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it SPORT

Il napoletano Luca Curatoli battuto dal connazionale Samele agli ottavi. I due si conoscono alla perfezione: agli Europei di Cracovia del 2023, infatti, hanno vinto la medaglia d'argento insieme con Michele Gallo e Matteo Neri. Nato a Napoli nel 1994, è cresciuto sportivamente al Circolo Posillipo. A Tokyo nel 2021 aveva conquistato un argento a squadre. Può vantare anche un bronzo mondiale nel 2019 a livello individuale e ben 5 medaglie iridate a squadre: 1 oro, 1 argento e 3 bronzi. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tre anni fa, a Tokyo, conquistò l’argento. “Quel ricordo rimarrà sempre con me, ma, come fanno tutti gli atleti, questi bei momenti vengono archiviati. (StatoQuotidiano.it)

Grandi proteste dell’egiziano nel finale, che ha chiesto con insistenza all’arbitro di rivedere al monitor l’ultima stoccata. Roma, 27 lug. (Agenzia askanews)

Ci sarà un derby azzurro tra Luigi Samele e Luca Curatoli agli ottavi di finale della prova individuale di sciabola maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Purtroppo si è invece già interrotto il cammino di Michele Gallo, che si presentava in Francia da campione europeo in carica. (OA Sport)

Parigi2024: Curatoli "I dettagli faranno la differenza"

L’attesa è finita. L’alfiere delle Fiamme Gialle ha compiuto 37 anni l’altro ieri ed è alla terza partecipazione olimpica dopo Londra 2012 (bronzo a squadre) e Tokyo 2020 (argento sia individuale che a squadre). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Penso che alle Olimpiadi sia obbligatorio sognare. Sono passati tanti anni, c'e' stato tanto lavoro e tante sofferenze, quindi e' giusto concedersi il diritto di sognare". Lo ha detto Luigi Samele parlando al villaggio olimpico di Saint-Denis in vista del debutto nella sciabola maschile ai Giochi di Parigi 2024. (Sport Mediaset)

Luca Curatoli ha rifinito la preparazione per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 insieme ai compagni di squadra della nazionale di sciabola a Champoluc, in Val d'Aosta, e ora è pronto per l'appuntamento più importante della stagione. (Tiscali)