Dodici passaggi e gol in sessanta secondi: come è nata la rete lampo dell’Italia contro il Belgio

Dodici passaggi e gol in sessanta secondi: come è nata la rete lampo dell’Italia contro il Belgio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Un minuto, dodici passaggi, e gol. Una partenza studiata quella dell’Italia contro il Belgio all’Olimpico. Che, con le dovute proporzioni, potrebbe ricordare quella dell’Olanda nella mitica finale contro la Germania Ovest ai Mondiali del 1974. Italia-Belgio, dodici passaggi e gol in un minuto Sessanta secondi esatti: quelli passati dal fischio d’inizio d’inizio di Italia-Belgio al gol del vantaggio degli azzurri. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

De Cuyper accorcia al 42' e Trossard trova il pari al 62'. Dopo due vittorie nel gruppo 2 della Lega A, gli azzurri frenano con il Belgio pareggiando 2-2 allo stadio Olimpico di Roma. (Adnkronos)

Quasi mai impegnato per un terzo di match, poche colpe sulle fiammate belghe. Lascia tutto solo Faes su calcio d’angolo, e il pareggio è servito. (Quotidiano Sportivo)

In 10 uomini l’Italia subisce la rimonta del Belgio dal 2-0 al 2-2 allo stadio Olimpico di Roma nella terza giornata di Nations League, ma riesce comunque a conservare il primo posto in solitaria del girone A2 con un punto di vantaggio sulla Francia e tre sugli uomini di Domenico Tedesco, rientrati in partita a fine primo tempo con l’espulsione di Pellegrini, dopo che gli azzurri avevano trovato il doppio vantaggio con i gol di Cambiaso e Retegui. (Giornale di Sicilia)

Italia-Belgio, le pagelle di CM: Retegui in stato di grazia, Pellegrini guastafeste. Ricci, ciak si gira

Nel senso che Spalletti inaugura il suo commento con l’orgoglio per l’avvio spettacolare e conclude la relazione con altrettanto orgoglio per la resistenza finale. È finita così: 2-2 che non fa bene né male. (Calciomercato.com)

Spalletti amaro dopo il pareggio col Belgio: "Ci sono partite segnate non dal calcio giocato" Il ct azzurro: "Si è vista la squadra giocare un buon calcio e avere personalità". Dopo il tecnico toscano hanno parlato Cambiaso, Dimarco e Pisilli. (Diretta)

Italia-Belgio 2-2ITALIADonnarumma 6: Può poco sui due gol, non è chiamato a parate decisive.Di Lorenzo 5.5: non precisissimo in marcatura sulle palle inattive, soffe Doku nella ripresa.Bastoni 6: sicuro in avvio e utile in costruzione con diversi lanci ben calibrati. (Calciomercato.com)