Oggi è la Festa dei Nonni, "angeli custodi" delle nostre famiglie! Auguri a tutti

Oggi è la Festa dei Nonni, angeli custodi delle nostre famiglie! Auguri a tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
vulturenews.net INTERNO

Oggi, 2 Ottobre, si celebra la Festa dei Nonni, per ricordare il ruolo fondamentale che gli anziani rivestono in società e soprattutto nelle famiglie. Da sempre fonte di saggezza e amore, gli anziani sono una parte importante nella vita di figli e nipoti. La festa dei nonni è stata creata negli Stati Uniti nel 1978 durante la presidenza di Jimmy Carter su proposta di Marian McQuade, una casalinga del Virginia Occidentale, madre di quindici figli e nonna di quaranta nipoti. (vulturenews.net)

La notizia riportata su altri giornali

Se li avete vicini in questo momento, abbracciateli. Stringeteli forte a voi. Oggi, 2 ottobre, si celebra la Festa dei nonni, un giorno in cui si ricorda l'importanza di una figura familiare centrale nella crescita dei bambini. (Il Capoluogo)

La salita al Belvedere è gratuita previa prenotazione della fascia oraria sul Portale Eventi di Regione Lombardia, dalle 10.00 alle 18.00. Torna un nuovo appuntamento con la Belvedere Experience! (Notizie - Generazione Lombardia)

E la funzione sociale della terza età dovrebbe essere quindi ancora più preziosa. Sul piano soprattutto della saggezza e del valore dei beni comuni i nonni possono essere un insostituibile punto fermo. (Tiscali Notizie)

2 ottobre, oggi si celebra la Festa dei Nonni. Auguri a tutti!

Www.freepik.com (Avvenire)

La Festa dei Nonni è una ricorrenza speciale dedicata a celebrare l'importanza dei nonni all'interno della famiglia e nella società. Questa giornata, che cade ogni anno il 2 ottobre ed è l'occasione per rendere omaggio a chi, con amore e dedizione, contribuisce al benessere e alla crescita delle nuove generazioni. (METEO.IT)

Ricorrenza civile istituita dal Parlamento italiano nel 2005 LECCO – Oggi, mercoledì 2 ottobre, si celebra la Festa dei Nonni. Si tratta di una ricorrenza civile istituita dal Parlamento italiano con la legge n. (Lecconotizie)