Festa dei nonni 2024, i racconti a Verissimo

Festa dei nonni 2024, i racconti a Verissimo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Mediaset Infinity INTERNO

Il 2 ottobre si celebra in Italia la festa dei nonni. Sono tanti i volti noti del mondo dello spettacolo e della musica che hanno raccontato l'amore per i loro nipoti a Verissimo. Michelle Hunziker aveva raccontato a Silvia Toffanin l'estate trascorsa con il nipotino Cesare: "Un'estate inedita in famiglia e con il piccolo Cesare. È stato conteso da tutti. Ho già dormito sola con lui. Quando Aurora o Goffredo hanno bisogno, io ci sono". (Mediaset Infinity)

Ne parlano anche altri giornali

La giornata di oggi celebra l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società. Cosa ne pensi? 0 0 0 1 0 (Hellas Live)

, “per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale“. La Festa dei Nonni viene festeggiata, quindi, il 2 ottobre, data in cui la Chiesa celebra gli Angeli Custodi. (StrettoWeb)

E ricordare anche che in Italia, coma fa la Società italiana di gerontologia e geriatria, vivono circa 3,8 milioni di persone anziane non autosufficienti, destinate ad aumentare e per le quali servirebbero 7-8 miliardi di euro l’anno per prendersene cura. (la Repubblica)

Romoli: "I nonni sono maestri di vita e custodi di tradizioni che ci legano a un passato ricco di valori"

Nel pomeriggio di ieri, a Morolo, i militari della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di pena in regime di detenzione domiciliare, emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Frosinone, nei confronti di un 59enne del luogo. (Frosinone News)

L’icona del patriarca con la barba bianca e il bastone, uno stereotipo lontano dalla contemporaneità, è stata sostituita pressochè dal nulla. L’allungamento e il miglioramento della qualità della vita procedono quasi di pari passo con lo “scollamento” dei rapporti familiari. (Tiscali Notizie)

: Gli auguri del presidente della provincia di Viterbo in occasione della festa del 2 ottobre (Tuscia Web)