IL PIZZINO di Urgo: La strada per "la grande bellezza"

IL PIZZINO di Urgo: La strada per la grande bellezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine SPORT

IL PIZZINO di Urgo: La strada per "la grande bellezza" Starà ad Antonio Conte trovare la strada, non necessariamente per la vittoria Per spiegare cos'è oggi il Napoli e dove io immagino che possa arrivare occorre fare (ancora) un passo indietro. Non credo di poter essere smentito se dico che il terzo scudetto azzurro è stato vinto per quasi esclusivo merito di quel signore, rigoroso fino alla paranoia e folle fino al rigore eremitico, che risponde al nome di Luciano Spalletti: un padre per i suoi ragazzi, molti dei quali appena arrivati alle pendici del Vesuvio (Ottopagine)

Ne parlano anche altre fonti

Antonio Conte ha individuato nel centrocampo la chiave fondamentale per ricompattare e rilanciare il Napoli. L'analisi di Ivan Scudieri. (AreaNapoli.it)

Come i calciatori, molto più che i calciatori, e non potrebbe essere altrimenti: in fondo parliamo di uomini fondamentalmente soli – col tempo gli staff tecnici sono cresciuti a dismisura, ok, ma perché preferire la verità al romanticismo? – ai quali viene affidato un potere decisionale enorme, che sono scelti e assunti per dar vita alle loro idee, che di fatto vendono – e quindi sono – uno stile di gioco e di comando, la loro stessa immagine, un’identità composita, se vogliamo usare una locuzione dal sapore antropologico. (Undici)

"Obiettivo stagionale? Conte vuole vincere, è un allenatore che ha sempre questa ambizione". Conte, l'ex vice: "Nel Napoli tre momenti importanti certificano l’incisività di Antonio" (Tutto Napoli)

Su Sportweek i segreti di Antonio Conte, la rinascita di Thauvin e i fratelli olimpici Consonni

Il Napoli primo in classifica alla seconda sosta per le Nazionali è chiamato a confermare la bontà della rivoluzione avviata da Conte nelle prossime sfide. Ne parla oggi il Corriere dello Sport , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: (CalcioNapoli1926.it)

Don Antonio, non più quel coach integralista di un tempo, ha deciso di abbandonare la difesa a tre, instaurando così un nuovo sistema tattico che ha già conquistato la piena fiducia dello spogliatoio. Si tratta di una nuova veste, meticolosamente ricamata per esaltare il tessuto tartan scozzese, pensata appositamente per Scott McTominay , elemento imprescindibile per il suo nuovo Napoli (Tuttosport)

E chi se lo aspettava, soprattutto dopo quel 3-0 incassato alla prima giornata a Verona, di ritrovare alla settima il Napoli in testa alla classifica con 2 punti di vantaggio sull’Inter e 3 sulla Juventus? Forse neanche lo stesso Conte che è indubbiamente l’artefice di questo exploit compiuto alla guida di una squadra che ha concluso lo scorso campionato al 10° posto a 41 punti dall’Inter. (La Gazzetta dello Sport)