I segreti di Conte: il viaggio nella mente del tecnico del Napoli

I segreti di Conte: il viaggio nella mente del tecnico del Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

E chi se lo aspettava, soprattutto dopo quel 3-0 incassato alla prima giornata a Verona, di ritrovare alla settima il Napoli in testa alla classifica con 2 punti di vantaggio sull’Inter e 3 sulla Juventus? Forse neanche lo stesso Conte che è indubbiamente l’artefice di questo exploit compiuto alla guida di una squadra che ha concluso lo scorso campionato al 10° posto a 41 punti dall’Inter. Sportweek in edicola sabato (2,50 euro in combinata con la Gazzetta) vi racconta i segreti dell’allenatore capace di vincere (quasi) ovunque è stato, la sua filosofia, i metodi, le sue pretese, da se stesso prima ancora che dalla proprietà e dai giocatori. (CalcioNapoli1926.it)

Su altre fonti

"In sette partite ne sono successe di altre cose, il Maradona si è ritrovato Lukaku al centro del proprio attacco, ha già abbracciato solennemente McTominay che sembra essere uno di loro come se il Manchester United (il Manchester United, eh!) non fosse mai per lui esistito, ma il Napoli di Conte viaggia - con qualche probabile variabile in proiezione futura - verso la stessa Idea, un po’ camaleontica (difesa a 3, poi a 5, di partenza a 4) e comunque sono dettagli: ci fosse Meret, beh, si comincerebbe da lui e (con rispetto parlando) non da Caprile, però poi eccoli lì, non solo nell’immaginario collettivo ma nella distinta da consegnare all’arbitro: Di Lorenzo-Rrahmani-Buongiorno-Olivera; Anguissa-Lobotka-McTominay; Politano-Lukaku-Kvaratskhelia. (CalcioNapoli1926.it)

Antonio Conte è primo in classifica tenendo a distanza Inter e Juventus eppure c’è chi si lamenta che il Napoli non gioca un calcio spettacolare. E di conseguenza si fanno i paragoni con Luciano Spalletti. (ROMA on line)

Antonio Conte ha individuato nel centrocampo la chiave fondamentale per ricompattare e rilanciare il Napoli. L'analisi di Ivan Scudieri. (AreaNapoli.it)

Le Sdottorate: il piccolo record di Conte, allarme-Juve senza Bremer

“Coesistenza McTominay-Kvara penalizzante per il georgiano? Ci vuole un po’ di tempo di adattamento, Kvara -ha detto l’ex vice di Conte Angelo Alessio a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live- era abituato a partire molto largo ma acquisirà maggiore sicurezza e anche incisività avvicinandosi alla porta avversaria. (CalcioNapoli24)

Don Antonio, non più quel coach integralista di un tempo, ha deciso di abbandonare la difesa a tre, instaurando così un nuovo sistema tattico che ha già conquistato la piena fiducia dello spogliatoio. Il sarto Conte ha - ormai - ultimato la realizzazione di un abito esclusivo per il suo Napoli, un capo distintivo che si discosta nettamente dalle creazioni precedenti. (Tuttosport)

E’ la progressione di un Napoli che in questo ultimo turno guadagna due punti sulla Juve e tre sul Milan, per rimanere alle rivali più classiche., RITARDO – La settima giornata era stata fatale nel 2019-20 a Marco Giampaolo, ultimo allenatore rossonero esonerato in corso d’opera. (Sport Mediaset)