Natale 2024, quanto spenderemo tra regali e viaggi

Natale 2024, quanto spenderemo tra regali e viaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Tra regali e viaggi, il bilancio complessivo delle festività si aggira su cifre importanti: quasi 11 miliardi di euro per i regali e 4 miliardi per i viaggi, secondo un’indagine commissionata da Facile.it a Emg Different. Tuttavia, tra aumenti generalizzati dei prezzi e un contesto economico incerto, molte famiglie cercano soluzioni per celebrare il Natale senza eccedere nel budget. Regali natal… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La ricerca ha rivelato che il 41% degli italiani preferisce cose materiali con il 32% che desidera vestiti, accessori, elettronica, ecc. e il 9% che preferisce oggetti di lusso che normalmente non comprerebbe durante l'anno. (Today.it)

Con la chiusura di scuole e uffici sono iniziate ufficialmente le vacanze natalizie. Tra le vie dello shopping non manca qualche ritardatario alla ricerca degli ultimi regali, ma in realtà per... (Virgilio)

Tra i regali più ricercati ci sono vestiti e accessori, giocattoli, libri, ma anche prodotti di profumeria e cosmetica (LAPRESSE)

Natale, dati Confesercenti - Ipsos: 8,1 miliardi per i doni

La spesa media per i regali in Lombardia è di 230 euro, poco più di quanto Confcommercio stima a livello nazionale (207). Un periodo che si apre a fine novembre con il “Black Friday“. (IL GIORNO)

Che a Natale siamo tutti più buoni è un fatto noto. Ma che tra gli spezzini rimanga inalterata la voglia di farsi regali purché, quest’anno, contenuti nel prezzo e nelle dimensioni e che soddisfino il palato è un dato nuovo che emerge dall’indagine di Confcommercio La Spezia. (LA NAZIONE)

Fra sabato e domenica saranno quasi sette milioni gli italiani che useranno l'ultimo weekend di shopping prima di Natale per andare a caccia dei doni 'mancanti' da mettere sotto l'albero. Leggi tutta la notizia (Virgilio)