Incassi di metà 2024: vola Inside out 2, sorpresa cinema d'autore

Incassi di metà 2024: vola Inside out 2, sorpresa cinema d'autore

In neanche due settimane d’uscita Inside out 2è il film d'animazione con il più alto incasso di sempre in Italia. Per di più, ha fatto un sol boccone anche di un colossal come Oppenheimer ed è destinato e superare senza fatica Barbie e C’è ancora domani, i film che componevano il podio dei maggiori incassi al cinema in Italia nel 2023. A metà 2024 è tempo di bilanci parziali. E il botteghino italiano è netto: viva il cinema d’animazione e per famiglie (Inside out 2, Kung Fu Panda 4, Il ragazzo e l’airone, Wonka). (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due particolari colpiscono analizzando questo risultato: 'C'è è ancora domani', il film fenomenale di Paola Cortellesi, ha impiegato 50 giorni per raggiungere questo risultato, e il primo 'Inside Out' si era fermato a "soli" 25 milioni e mezzo di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, 1 lug. (Agenzia askanews)

Per i fan dei film Marvel restare in sala per aspettare la fine dei titoli di coda è diventato un diktat: le scene post-credit sono un tesoro per cui vale la pena aspettare. Ma negli ultimi anni l’usanza di inserire delle scene bonus alla fine ha conquistato anche i film d’animazione. (Radio Deejay)

«Inside Out 2» vola: è il film d'animazione più visto di sempre

Inside Out 2 continua a conquistare il pubblico italiano, dopo aver superato numerosi record di cui vi abbiamo parlato , il film ha raggiunto un incasso di quasi 30 milioni di euro dopo il secondo weekend di programmazione diventando così il film d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi in Italia. (Imperoland.it)

Al terzo posto si piazza A Quiet Place: Day One mentre al quinto Bad Boys: Ride or Die che si avvicina ai 2 milioni di euro complessivi. Inside Out 2, gli Easter egg nascosti e i riferimenti segreti al prossimo film Pixar (no spoiler) (Ciak Magazine)

In Italia, in particolare, il film Disney-Pixar è arrivato in due settimane a quota 30 milioni di euro, diventando il titolo d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi. In 19 giorni ha incassato la cifra impressionante di un miliardo di dollari, unico titolo a toccare questa vetta nel 2024. (Corriere della Sera)