5G, IA, esseri umani: presentato il rapporto Dekra sulla sicurezza stradale

5G, IA, esseri umani: presentato il rapporto Dekra sulla sicurezza stradale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

G, IA, esseri umani: presentato il rapporto Dekra sulla sicurezza stradale Il comportamento di chi guida è responsabile dell'oltre il 90% degli incidenti Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Garantire spazi di circolazione più sicuri e adottare un approccio integrato alla mobilità che combini tecnologia, progettazione stradale e responsabilità individuale con l’obiettivo finale di avere una strada autoesplicativa, in grado di ridurre al minimo il rischio di incidenti, promuovendo un comportamento responsabile tra tutti gli utenti della strada. (Dire)

Su altri media

Lo rende noto l'Istat. pc/red 15-Nov-24 11:08 (Tiscali Notizie)

Sul fronte dell’incidentalità stradale si registra, a livello nazionale, un lieve miglioramento per il numero delle vittime rispetto all’anno precedente (-3,8%); in controtendenza aumentano incidenti (+0,4%) e feriti (+0,5%), seppur in maniera contenuta. (vulturenews.net)

Il progetto, sostenuto dall’Automobile club Italia e Sara assicurazioni, nella mattinata di oggi, mercoledì 13 novembre, è approdato a Piacenza nell’aula magna dell’istituto superiore Isii Marconi. (Libertà)

Udicon: ''Ancora troppi incidenti stradali e un pedone a rischio ogni tre giorni''

Aumentano gli incidenti stradali in Italia. Nel semestre gennaio-giugno 2024 si registra, rispetto allo stesso periodo del 2023, una crescita del numero di incidenti con lesioni a persone (80.057; +0,9%), dei feriti (107.643; +0,5%) e delle vittime entro il trentesimo giorno (1.429; +4,0%). (la Repubblica)

In Molise si sono verificati 476 incidenti stradali, che hanno causato la morte di 16 persone e il ferimento di altre 737. Rispetto al 2022 aumentano in modo significativo il numero degli incidenti (+7,7%), i feriti (+22,4%) e le vittime (+14,3%) . (isnews.it)

La sede Udicon provinciale di Lecce periodicamente svolge un’indagine sugli incidenti verificatisi sulle strade del Salento. (LecceSette)