Dati, criptovalute e burocrazia. Elon cambierà tutto, pure la democrazia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ruolo del magnate nell’amministrazione sarà rivoluzionario. Però non mancano le incognite su privacy e conflitti di interessi.Doge sta per dipartimento dell’efficienza del governo. Doge è anche il nome della criptovaluta coniata da Elon Musk. Per la precisione si chiama Dogecoin, ma l’assonanza, ... (La Verità)
Ne parlano anche altri giornali
Elon Musk 'uber alles'. Anzi "il cittadino privato più potente d'America", lo ha definito il New York Times, che non più di alcune settimane fa denunciava il "gigantesco conflitto d'interesse" dell'imprenditore di origine sudafricana, mai come in questa fase (di transizione) al centro della scena politica statunitense e non solo. (Adnkronos)
È un ruolo gigantesco, strabordante, quello che l’uomo più ricco del mondo sta assumendo nella nuova America del presidente eletto Donald Trump. (L'HuffPost)
Gli Stati Uniti potranno contare su un governo federale snello, efficiente, scevro da bizantinismi ed inutili ingerenze, non più ostaggio di sovrapposizioni, in cui lotta agli sprechi e digitalizzazione saranno le priorità. (La Stampa)
Elon Musk e Donald Trump formano una joint venture politica e tecnologica che rifiuta la democrazia. (Agenda Digitale)
New York — Elon Musk e Vivek Ramaswamy sono i nuovi “bad boys” di Donald Trump. È stato chiamato Department of Government Efficiency su idea di Musk che voleva un nome il cui acronimo fosse Doge, tributo alla criptov… (la Repubblica)
«Un compito che ci porta alle origini del neo liberismo repubblicano - spiega Rampini – diverso dall’azione di Trump, che pure aveva spinto molto la spesa pubblica anche a causa del Covid». L’imprenditore sudafricano si occuperà di snellimento della burocrazia. (Corriere TV)