Per Musk una sfida nuova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella sua video rubrica, «Oriente Occidente», Federico Rampini commenta la nomina di Elon Musk nella squadra di governo di Donald Trump. L’imprenditore sudafricano si occuperà di snellimento della burocrazia. «Un compito che ci porta alle origini del neo liberismo repubblicano - spiega Rampini – diverso dall’azione di Trump, che pure aveva spinto molto la spesa pubblica anche a causa del Covid». L’idea di uno Stato minimo rimanda all’America di Ronald Reagan: «Se c’è una persona in grado di intraprendere questo compito è Musk – continua – Nelle sue aziende ha dimostrato spietate capacità di efficienza. (Corriere TV)
Su altre testate
Musk avrà un ruolo ufficiale alla Casa Bianca (Esquire Italia)
Trump ha scelto Pete Hegseth come suo segretario alla difesa, lodando il suo status di veterano di combattimento e il suo ruolo di co-conduttore su Fox & Friends Weekend. Hegseth è stato inviato a Cuba, in Afghanistan e in Iraq durante il suo servizio nella Guardia Nazionale dell’Esercito. (Forbes Italia)
Il patron di Tesla guiderà un dipartimento per tagliare sprechi e burocrazia e accelerare la crescita. (il Giornale)
Donald Trump ha annunciato la scelta di Michael Waltz, ex Berretto verde (le forze speciali dell’esercito) e deputato repubblicano della Florida, come futuro consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, mentre il New York Times ha anticipato che il senatore della Florida Marco Rubio verrà nominato segretario di Stato, una decisione non ancora confermata. (Corriere della Sera)
Benvenuti su Outlook, la newsletter di Repubblica che analizza l'economia, la finanza, i mercati internazionali.Quello che so sui mercati finanziari e l’economia l’ho imparato lavorando per una delle principali Sim di Piazza Affari, le società che comprano e vendono i titoli in Borsa per i grandi investitori. (la Repubblica)
(Adnkronos) – La transizione dei poteri sarà “la più tranquilla possibile”. Lo ha detto Donald Trump durante il suo incontro oggi alla Casa Bianca con Joe Biden dopo la sua vittoria elettorale. Trump si insedierà alla Casa Bianca per il suo secondo mandato il 20 gennaio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)