Perché Emerson Royal può giocare Inter-Milan anche se è stato ammonito contro la Juventus: non sarà squalificato per la finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il terzino brasiliano era diffidato alla vigilia della semifinale, è stato ammonito a 10 minuti dal 90', ma contro l'Inter ci sarà: il motivo. Come scenderà in campo il Milan che lunedì sera sfiderà l'Inter nella finalissima della Supercoppa Italiana? I dubbi riguardano come sempre i giocatori acciaccati; una delle certezze è invece la presenza di Emerson Royal. Il terzino brasiliano, arrivato in estate dal Tottenham, è diventato un titolare fisso con Paulo Fonseca e Sergio Conceição lo ha mantenuto nell'undici di partenza al debutto, venerdì contro la Juventus (Goal Italia)
Su altre testate
Squalificati Supercoppa – Nella prima semifinale non sono arrivate sanzioni determinanti, ma dalla seconda sfida disputatasi a Riyadh per la Supercoppa italiana si è registrato invece il nome del primo giocatore squalificato in vista dei prossimi impegni. (FantaMaster)
In sostanza, per saltare la finale bisognava prendersi un rosso in semi. Ecco che Emerson Royal salterà quindi la prossima in Serie A: ovvero Milan-Cagliari dell'11 gennaio. (Eurosport IT)
Serie A, 19ª giornata: diffidati e squalificati per le partite del weekend (Inter-News)
Alessandro Di Gioia Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 4 gennaio 2025, dopo le Semifinali di Supercoppa Italiana ha assunto le decisioni qui di seguito riportate: (Calciomercato.com)
Significa che il terzino brasiliano salterà la finale di lunedì contro l’Inter? No, il regolamento della manifestazione, per tutelare la presenza di tutti i migliori (tranne chi viene espulso naturalmente) nell’atto che decide il trofeo, prevede infatti che la squalifica venga scontata nel successivo impegno di Serie A. (La Gazzetta dello Sport)
Ciò, però, non precluderà al calciatore brasiliano di disputare la finale della competizione contro l’Inter, dato che la sanzione si applicherà in campionato. (Inter-News)