“Finalmente Libere”, torna il talk di Assolombarda su lavoro e violenza sulle donne

“Finalmente Libere”, torna il talk di Assolombarda su lavoro e violenza sulle donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

L’iniziativa, in onda lunedì 25 novembre alle 14 sul canale 501 di Sky e trasmessa in contemporanea sul sito di Sky TG24, è promossa per il terzo anno consecutivo dall'Advisory Board Assolombarda per il Sociale in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Un dialogo fra imprese e società civile sul ruolo fondamentale del lavoro nell’indipendenza femminile e un momento di informazione sulle diverse facce della violenza e su quali procedure seguire per denunciare ascolta articolo Cultura del rispetto e indipendenza delle donne attraverso il lavoro sono punti fondamentali per contrastare la violenza di genere. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Nonostante queste parole siano state scritte oltre settant’anni fa, il loro pieno adempimento rimane, purtroppo, un obiettivo ancora da raggiungere. Le condizioni di lavoro devono consentire l'adempimento della sua essenziale funzione familiare e assicurare alla madre e al bambino una speciale adeguata protezione”. (Primonumero)

È quanto emerge dall'analisi "La prevenzione delle molestie sul lavoro nelle aziende: un'emergenza silenziosa" realizzata dal Censis in collaborazione con Confapi, Assosomm e 6libera in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. (ilmessaggero.it)

Le aziende italiane sono sempre più sensibili al tema delle molestie sul lavoro ma solo il 26,2% si è dotata di una politica scritta contro il fenomeno e oltre la metà non ha un sistema sicuro e anonimo per segnalare gli episodi. (Corriere TV)

Greta Nicolini

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ASSOSOMM, Associazione Italiana delle Agenzie per il Lavoro, insieme a 6libera – Osservatorio contro le molestie e violenze sul lavoro, presenterà oggi pomeriggio l’analisi elaborata in collaborazione con l’Istituto di Ricerca Censis dal titolo: “La prevenzione delle molestie sul lavoro nelle aziende: un’emergenza silenziosa”. (StrettoWeb)

Quando una donna vittima di violenza viene salvata dalla sua azienda Crediti foto LaPresse (Today.it)

Oggi è la giornata contro la violenza sulle donne. Le forme di violenza sono tante, molte avvengono proprio sul posto di lavoro, come testimonia un report realizzato da We World in collaborazione con Ipsos, dal titolo: “Non staremo al nostro posto. (rtl.it)