Mattia e Daniele Boer, chi sono i due fratelli di Luserna San Giovanni morti in Svezia travolti da una valanga: salvo il terzo fratello, Simone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel pomeriggio di giovedì 20 si è verificato un incidente di heliskiing nell'estremo Nord della Svezia «con 3 fratelli italiani di Luserna San Giovanni coinvolti. Due di loro sono deceduti». Le vittime sono Mattia e Daniele Boer. Un terzo fratello, Simone, sarebbe rimasto illeso ed è rientrato nel resort di partenza, Niehku, nella regione di Abisko quasi al confine con la Norvegia. I due fratelli deceduti nell'incidente hanno 45 e 50 anni. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Le due vittime sono due fratelli di 45 e 50 anni residenti a Luserna San Giovanni (Torino). Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, il gruppo era guidato da una guida alpina certificata a livello internazionale che è rimasta in superficie dopo essere stata investita dalla valanga. (Frosinone News)
«Simone è riuscito ad aprire in tempo l’airbag e si è salvato, i suoi fratelli non ce l’hanno fatta». «Simone — continua la donna, che ha parlato al telefono con il nipote — ha trovato subito Mattia in mezzo alla neve e ha provato a rianimarlo per mezz’ora, ma è stato inutile. (Corriere della Sera)
Milano, 21 mar. Attualmente ci sono uno o più sospettati e una società designata”. (LAPRESSE)
La massa di neve nel giro di pochi secondi si è abbattuta sull'elicottero appena atterrato, sul pilota e sul gruppo di appassionati di eliski. Un'avventura che è costata loro la vita: subito dopo aver messo i piedi a terra, alle loro spalle si è staccata una enorme valanga. (Torino Cronaca)
Parapendio, moto, sci, bici: Mattia e Daniele Boer erano appassionati di ogni tipo di sport, anche i più estremi. (Torino Cronaca)
«La guida alpina e due sciatori sono stati trascinati da una valanga. Il gruppo era guidato da una guida alpina certificata a livello internazionale. (Corriere della Sera)