RepIdee, l'officina per capire il presente

RepIdee, l'officina per capire il presente

Cittadinanza e inclusione, l’evoluzione della lingua italiana, moda, calcio e musica. Arrivano all’ora dell’aperitivo gli appuntamenti di Officina Repubblica che si terranno, dal 14 al 16 giugno, nel chiostro dell’Arena del Sole. Ma si comincia, venerdì alle 19.30, con la lotta delle ragazze iraniane, nell’incontro “Iran senza veli” con Sadaf Baghbani e Ashkan Khatibi, moderato da Gabriella Colarusso. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

"La democrazia è diventata un problema nel senso che discutiamo della sua crisi e l'avanzata delle destre ci pone davanti ancora di più questo problema. Ma dove sono finiti quelli che dicevano che destra e sinistra non esistevano più?". (la Repubblica)

Il direttore di Repubblica Maurizio Molinari e il giornalista di Repubblica Giovanni Egidio inaugurano l'edizione 2024 di Repubblica delle Idee, a Bologna dal 14 al 16 giugno con oltre sessanta appuntamenti, fra big della politica e del mondo della cultura, oltre le firme del giornale. (la Repubblica)

Senza dimenticare altri temi importantissimi e totalmente assenti dal dibattito politico (anche nella recente corsa per Strasburgo) come la demografia e l’intelligenza artificiale. BOLOGNA – L’astensionismo emerso dalle urne alle Europee, ma anche la mancata revoca dei domiciliari per il governatore della Liguria Giovanni Toti. (La Repubblica)

Diretta RepIdee. Oggi Cercas, Bergonzoni-Rezza, Landini e Virginia Raffaele in piazza. A teatro Ascanio Celestini

Come pure temi importantissimi ma totalmente assenti dal dibattito politico (anche nella recente campagna per Strasburgo) come la demografia e l’intelligenza artificiale. L’astensionismo emerso dalle recenti elezioni Europee ma anche la notizia di oggi, ovvero la decisione del Gip di non revocare i domiciliari per il governatore della Liguria Giovanni Toti. (la Repubblica)

Partendo dai risultati delle elezioni in Ue, il commissario europeo agli affari economici Paolo Gentiloni dialoga con i giornalisti di Repubblica Alberto D'Argenio e Claudio Tito sulle scelte che l'Europa sarà chiamata ad affrontare nei prossimi anni. (la Repubblica)

IL PROGRAMMA – TUTTO SULL’EVENTO Seguici anche sui social @RepIdee e @repubblicaidee (La Repubblica)