Borrell: d’accordo con Meloni, ma l’Italia permetta l’uso di armi in Russia

Borrell: d’accordo con Meloni, ma l’Italia permetta l’uso di armi in Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Gazzetta Matin INTERNO

Cernobbio (Co), 7 set. – “Devo dire che sono molto d’accordo, al 100%, con la presidente Meloni che oggi è stata molto chiara, ma a riguardo perché l’Italia non permette all’Ucraina di usare le armi che fornisce per colpire le basi russe all’interno del territorio russo? Sono belle parole, ma sarebbe molto meglio se permettessimo all’Ucraina di difendersi in modo efficiente, perché altrimenti la Russia sta distruggendo l’Ucraina nella piena impunità. (Gazzetta Matin)

Su altri giornali

Di Guido Keller – (Notizie Geopolitiche)

Lo scontro è aperto. Secondo gli Stati Uniti, l’Iran, dopo i droni, avrebbe fornito a Mosca anche missili balistici a lungo raggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ quanto ha detto il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky in un’intervista alla Rai, rilasciata in occasione del forum Ambrosetti di Cernobbio. (Adnkronos) – “Ho preparato un piano e voglio condividerlo con il presidente in carica degli Stati Uniti perché ci sono alcuni punti che dipendono dall’America”. (CremonaOggi)

Borrell minaccia “Meloni dica sì all’uso dei razzi”

Usa 2024 57 – E’ scontro fra i guru della politica negli Stati Uniti, i nostradamus delle elezioni: uno, che ha in tasca le 13 chiavi che aprono la Casa Bianca, dice che vincerà Kamala Harris; l’altro, che gioca sulla sua mappa con i Grandi Elettori – ce ne vogliono 270 su 538 – dice che vincerà Donald Trump, dopo avere inclinato verso la canduidata democratica pochi giorni or sono. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

L'Ucraina è uno dei temi centrali di questa 50esima edizione del Forum di Cernobbio, l'evento che, fino a domani, ospiterà a Villa d'Este, a Cernobbio, in provincia di Como, leader mondiali, esperti e figure di spicco per discutere delle sfide globali. (ilmessaggero.it)

Inviata a Cernobbio (Como). Il passaggio di Volodymyr Zelensky al Forum di Cernobbio si è chiuso senza strette di mano plateali, ma con tante parole pronunciate … (Il Fatto Quotidiano)