Concordia Meloni-Zelensky sulla ricostruzione dell’Ucraina

Concordia Meloni-Zelensky sulla ricostruzione dell’Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

Nonostante i limiti imposti all’uso delle armi italiane in territorio russo «non abbiamo problemi con l’Italia». Lo assicura il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a margine dell’incontro bilaterale con Giorgia Meloni a Cernobbio. Dal canto suo, la Presidente del consiglio torna a ribadire il mantra che sull’Ucraina «non dobbiamo mollare». La concordia sul tema delle armi però è fragile e solo di facciata: mentre Zelensky si prodiga in elogi per Meloni, in un post su Facebook il nuovo ministro degli Esteri di Kiev, Andrii Sybiha – il rimpasto che ha silurato il suo predecessore Kuleba «è dovuto al fatto che la. (il manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha scritto su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, riferendo dell'incontro avuto con la premier Giorgia Meloni a margine del Forum Ambrosetti a Cernobbio, con cui "abbiamo parlato dell'attuazione della Formula di pace, con l'Italia che gioca un ruolo attivo su tutti i suoi punti". (Adnkronos)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha ribadito al presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky il pieno sostegno nell'agenda della presidenza italiana del G7 e il continuo impegno a favore della legittima difesa dell'Ucraina e di una pace giusta e duratura. (ilmattino.it)

Il passaggio di Volodymyr Zelensky al Forum di Cernobbio si è chiuso senza strette di mano plateali, ma con tante parole pronunciate … Sveglia all’alba, allenamenti in palestra e via: un summit di tre quarti d’ora con Giorgia Meloni, un’intervista di un’ora a reti unificate e poi la partenza in un lampo. (Il Fatto Quotidiano)

Ucraina. Zelensky a Cernobbio, ‘Putin è un assassino’

Di Guido Keller – (Notizie Geopolitiche)

Al via i preparativi per la conferenza per la ricostruzione del prossimo anno Il presidente ucraino ha ringraziato e chiarito di non avere alcun problema con Roma. (il Giornale)

Ovvero, a entrambi i candidati della corsa per la Casa Bianca: «Ho preparato un piano e spero che avrò occasione di farlo vedere sia a Biden sia ai candidati per la presidenza Usa, Kamala Harris e Donald Trump, per avere un feedback e un riscontro. (Open)