Zelensky alla premier: mandateci subito i Samp-T. Focus sulla ricostruzione

Zelensky alla premier: mandateci subito i Samp-T. Focus sulla ricostruzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Villa d'Este non sarà evidentemente il rifugio anti-bombardamenti del palazzo presidenziale di Kiev in cui si incontrarono a febbraio 2023, eppure all'incontro con Volodymyr Zelensky di ieri, a margine del Forum Teha di Cernobbio, Giorgia Meloni ha portato la stessa convinzione che un anno e mezzo fa la fece sbarcare in Ucraina per la prima volta: «Non dobbiamo mollare» nonostante l’opinione pubblica sia «legittimamente spaventata» dalla guerra. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora armi: l’ennesima richiesta di Zelensky Il forum Ambrosetti di Cernobbio è stata l’occasione per fare il punto sulla guerra tra Russia e Ucraina. (ByoBlu)

Cernobbio (Co), 7 set. (il Dolomiti)

La prima è che la “pace giusta” come viene definita in Occidente, è la priorità assoluta, e per questo prepara un piano da presentare al presidente Joe Biden, ai due candidati alla Casa Bianca (Kamala Harris e Donald Trump) e agli altri leader del G7. (ilmessaggero.it)

IL VIDEO. La presidente del Consiglio GiorgMeloni a Cernobbio (Co)

CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – “Sull’Ucraina non ho mai cambiato idea, penso che sia stata dimostrata da parte dell’Italia una postura estremamente seria, determinata e chiara che ci viene riconosciuta da tutti i nostri partner”. (CremonaOggi)

L'unica cosa che non si può fare è abbandonare l'Ucraina al suo destino. "L'ho detto anche ai miei omologhi di Cina - ha aggiunto-. (La Nuova Venezia)

La premier, da programma, interviene ai lavori della seconda giornata nell'ambito di un panel sulla presidenza del G7 e il ruolo dell'Italia nello scenario globale moderato da Luciano Fontana.La premier ha incontrato per circa mezz'ora il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky che ha commentato l'incontro con l'espressione "very good", molto buono. (il Dolomiti)