Ucraina, Zelensky: "Ho un piano, voglio condividerlo con Biden"

Ucraina, Zelensky: Ho un piano, voglio condividerlo con Biden
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – “Ho preparato un piano e voglio condividerlo con il presidente in carica degli Stati Uniti perché ci sono alcuni punti che dipendono dall’America”. E’ quanto ha detto il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky in un’intervista alla Rai, rilasciata in occasione del forum Ambrosetti di Cernobbio. “Spero che avrò l’occasione di far vedere questo piano a Biden e ai potenziali candidati per la presidenza Usa, Harris e Trump, e avere un feedback e un riscontro”, ha aggiunto Zelensky, precisando di volere “delle garanzie”. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente ucraino il presidente ucraino in un'intervista coi direttori di sei testate italiane spiega che "un piano che sarà pronto a novembre e che presenterò al presidente Biden, ai candidati Trump e Harris, e ai leader del G7" (AGI - Agenzia Italia)

Il passaggio di Volodymyr Zelensky al Forum di Cernobbio si è chiuso senza strette di mano plateali, ma con tante parole pronunciate … Inviata a Cernobbio (Como). (Il Fatto Quotidiano)

Al via i preparativi per la conferenza per la ricostruzione del prossimo anno L'incontro è durato circa 40 minuti. (il Giornale)

Zelensky a Cernobbio: ottimismo sulla fine della guerra. L'abbraccio con Meloni: collaborazione con l'Italia per la difesa aerea

Protagonista della giornata di ieri è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha concluso il primo giorno del forum intervenendo nel panel "The Russian Aggression Against Ukraine". (ilmattino.it)

perché altrimenti la Russia sta distruggendo l’Ucraina nella piena impunità. Cernobbio (Co), 7 set. – “Devo dire che sono molto d’accordo, al 100%, con la presidente Meloni che oggi è stata molto (Gazzetta Matin)

Il presidente ucraino ha sottolineato come passi concreti, come le conferenze di ricostruzione e gli accordi economici, stiano rafforzando l’economia del suo Paese e avvicinando la fine del conflitto. (Gazzetta del Sud)