Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 8 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 8 settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 INTERNO

"Ho preparato un piano e voglio condividerlo" con il presidente Usa Biden, e con i candidati alla Casa Bianca, Harris e Trump. "Parliamo di un pacchetto concreto di difesa. E se lo avremo sarà un forte deterrente per la Russia e per poter terminare la guerra alle condizioni diplomatiche". Così il presidente ucraino Zelensky in un'intervista andata in onda su Rai 1 e registrata a Cernobbio, dove ha avuto un incontro di circa 40 minuti con Meloni. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Insomma, nonostante il «no» all'utilizzo delle armi italiane in territorio russo - posizione che in Europa amo solo con l'Ungheria di Viktor Orbán - i rapporti tra il governo italiano e quello ucraino restano saldi. (il Giornale)

Nell’ennesima notte di guerra, i droni Shahed hanno svegliato gli abitanti di Kiev poco dopo le tre: gli ordigni di produzione iraniana sono arrivati in pieno centro, con i resti dei droni abbattuti finiti davanti all’ingresso della Verkhovna Rada, il Parlamento ucraino. (Il Sole 24 ORE)

Un'annotazione particolarmente importante in giorni in cui si fa sempre più spinosa la discussione tra Kiev e Washington sulla possibilità di utilizzare le armi fornite dagli Usa per colpire in profondità il territorio russo. (L'Unione Sarda.it)

Zelensky: «Voglio che il mio paese non abbia più paura quando si sente volare un aereo»

Sveglia all’alba, allenamenti in palestra e via: un summit di tre quarti d’ora con Giorgia Meloni, un’intervista di un’ora a reti unificate e poi la partenza in un lampo. Il passaggio di Volodymyr Zelensky al Forum di Cernobbio si è chiuso senza strette di mano plateali, ma con tante parole pronunciate … (Il Fatto Quotidiano)

Il leader ucraino auspica di presentare la road map, pronta a novembre, a Biden, Harris e Trump. (La Verità)

ROMA – “Ho preparato un piano“. Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha annunciato i prossimi passi in cantiere per arrivare a una fine del conflitto con la Russia. Il presidente dell'Ucraina ha spiegato i prossimi passi per arrivare a una fine del conflitto con la Russia in occasione della sua visita al Forum Thea Ambrosetti di Cernobbio (Dire)