Performance sanitarie Agenas: le Asp più efficienti tutte al Nord. Calabresi bocciate, due ultime in classifica

Performance sanitarie Agenas: le Asp più efficienti tutte al Nord. Calabresi bocciate, due ultime in classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

Advertisement ROMA – Sono 5 le Aziende sanitarie territoriali pubbliche che registrano i migliori livelli di performance in Italia e sono tutte al Nord: Azienda Ulss n.8 Berica (Vicenza), Ats di Bergamo, Azienda Ulss n.6 Euganea (Padova), Azienda Ulss n.1 Dolomiti e l’Azienda Usl di Bologna. Lo evidenzia l’Agenas, presentando al Forum Risk management di Arezzo i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali. (Quotidiano online)

Su altre fonti

Il monitoraggio si basa sulla valutazione di ben 34 indicatori, suddivisi in 6 aree: prevenzione, distrettuale, ospedaliera, sostenibilità economica-patrimoniale, outcome. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Semplici, l'Inter ha sconfitto il Lipsia con il punteggio di 1-0 nell'ultima sfida di Champions League. I nerazzurri, momentaneamente primi in classifica, sono candidati alla vittoria finale? Leonardo Semplici, allenatore ed ex calciatore italiano, ha concesso un'esclusiva a Inter-News. (Inter-News)

L'Ats di Bergamo è fra le prime cinque in Italia come performance. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Santa Croce e Carle primo in Italia, Bergesio: "Frutto di un eccezionale lavoro di squadra"

Aziende sanitarie, Italia spaccata in due: la classifica delle migliori e delle peggiori Da agenas i dati su 110 aziende territoriali e 51 aziende ospedaliere (Dire)

Mentre il monitoraggio Agenas fotografa un’Italia della sanità ancora divisa, spiccano alcune eccezioni che ribaltano i luoghi comuni. A Roma, ad esempio, il Policlinico Universitario di Tor Vergata e il Sant’Andrea si sono distinti per le loro ottime performance, posizionandosi tra le strutture ospedaliere più efficienti del Paese. (7colli)

“Il primato nazionale dell’Ospedale Santa Croce d Cuneo dimostra che un’ottima gestione sia da parte della Direzione sia da parte di tutto il personale può portare a risultati straordinari. (TargatoCn.it)